COLLANEvrosi | it’s not an engagement ring!

on Novembre 2, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Tecnica della cera persa, ottone placcato oro e verniciato con smalti epossidici, tanta tanta arte. Nel pensare, nel fare le cose.
La nuova capsule collection di COLLANEvrosi, it’s not an engagement ring, rende l’anello e le sue forme suo indiscusso e unico protagonista. In un gioco di apparenze e “di sembrare”, gli anelli attirano l’occhio e ci fanno cadere in un dolce inganno. Tra i loro fori, si colgono dei colori vibranti. Il blu cobalto, il verde bottiglia, il rosso… Sembrano pietre e invece no sono smalti. Eppure in uno di loro una perla di fiume c’è davvero.

L’artigianalità e la creatività si fondono in questi gioielli più che mai, raccontando con gioia quello che potrebbe essere ma che “no non è un anello di fidanzamento”. Tra le insenature e le loro forme così meravigliosamente imperfette, si racchiude una riflessione che ci fa pensare:

“Quante donne si sono innamorate di un’altra persona prima che di se stesse? Quante non riescono ancora a farlo del tutto? Quante si amano almeno un giorno all’anno? E’ così facile accettare i difetti di chi ti sta vicino, così difficile farlo con i tuoi.

Tempo fa bevevo una birra al bar con un’amica che mi ha detto:
“Mi sono regalata un anello di fidanzamento, credo che ognuna se lo debba regalare!”
Di primo impatto ho sorriso subito ma…
… Beh, credo che in qualche modo abbia ragione…
Una divertente auto dichiarazione d’amore!

Siamo imperfette, mettiamocelo via. E anche la donna, magari quella che incontri ogni giorno al lavoro o in palestra, che ti sembra impeccabile non sentirà mai di esserlo.
Dobbiamo amare prima noi stesse, sarà la relazione più difficile e lunga della nostra vita, ma ne vale la pena!

Sono Lodo, e sono una designer ed artigiana di gioiello contemporaneo e nel tempo della quarantena ho riflettuto molto sul rapporto che ogni donna ha con se stessa e sull’onda di questi pensieri ho preso la cera ed ho creato degli anelli. Sono irregolari, sono delle copie ironiche dei classici anelli di fidanzamento. Si, sono imperfetti ma non vuol dire siano sbagliati, anzi, si fanno distinguere!

Da qui è nata una piccola capsule collection:
it’s not an engagement ring!”

Così il contemporaneo brand di gioielli made in Italy creato dalla talentuosa Lodovica Fusco scrive un altro capitolo della sua storia. Preziosa. Scopri la nuova capsule collection di COLLANEvrosi it’s not an engagement ring e regalati il tuo anello!

You Might Also Like

Ob-Session of the day | tutte le sfumature del blu
on Novembre 27, 2020
Shopping Experience | un viaggio digitale nella moda reale!
on Novembre 25, 2020
blusa beige trame di stile
Trame di Stile | il design incontra la sostenibilità
on Novembre 23, 2020
What’s New | comfy chic, tra eleganza e funzionalità
on Novembre 21, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *