Type and press Enter.

COLLANEvrosi | sorprendenti opere di design contemporaneo

I gioielli COLLANEvrosi rispecchiano perfettamente le donne dei nostri giorni: sofisticati, intriganti e all’avanguardia. Gioielli unici, realizzati con materiali non convenzionali e lavorati in maniera innovativa, così COLLANEvrosi propone collane, anelli, spille, orecchini che divengono sorprendenti opere di design contemporaneo.

Il brand COLLANEvrosi nasce dall’estro di Lodovica Fusco, eclettica designer nata a Trieste nel 1985. Durante gli studi in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione, Lodovica Fusco fa esperienza presso una designer di gioielli specializzata nella lavorazione del vetro. Terminati gli studi, dopo alcuni stage in aziende del settore moda, Lodovica Fusco decide di seguire la sua passione dando vita nel 2012 al proprio marchio di accessori. Una forte dedizione per la gioielleria contemporanea che si indirizza verso una continua ricerca e sperimentazione.

La collezione Primavera – Estate 2018 di COLLANEvrosi  “CWML – Conversation with my landscape “  trae ispirazione dalla natura. E’ così che la designer la racconta: “ Via dalla gente trovo parole nella risacca del mare e carezze nel forte vento del bosco. Essa mi fa compagnia come solo una vecchia amica sa fare. Con questa collezione ho voluto raccontare una relazione, quella tra me e la mia terra. Per questo il bianco è il colore dominante, come lo sono le pietre che traboccano dal suolo Carsico. Ogni sasso mangiato dal mare ed ogni ramo spezzato dalla Bora sono imperfetti e bellissimi. Io ne ho raccolto alcuni per creare degli stampi nei quali ho poi colato della resina naturale. A queste riproduzioni ho accostato il caldo colore del legno, dell’ottone e dell’oro.

Ecco così che Lodovica Fusco realizza gioielli originali e carismatici, lavorati a mano con dedizione e maestria, pezzi unici che esaltano lo stile raffinato e ricercato di chi li indossa. Scopri l’intera collezione COLLANEvrosi QUI. Per info www.collanevrosi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *