Type and press Enter.

Conspiracy | scarpe di visionaria avanguardia

Conspiracy | scarpe di visionaria avanguardia

Conspiracy rappresenta lo slancio segreto di chi ha voluto rivoluzionare lo stato delle cose, con spirito innovativo e visione futurista, creando scarpe esclusive attraverso l’uso di materiali inediti eppure rivelatisi incredibilmente perfetti.

Il marchio, lanciato da Gianluca Tamburini, in pochissimo tempo si è prepotentemente distinto ed è stato altamente apprezzato per la straordinaria sintesi di ingegneria ed estetica dirigendosi verso il lusso del terzo millennio. Scarpe che rappresentano vere e proprie opere d’arte, realizzate con alluminio aeronautico 6082 lucidato a mano, titanio, argento, elementi preziosi plasmati attorno a visioni oniriche.

Piume, coralli, cristalli, gemme decorano le tomaie ricamate a mano e fissate attraverso viti in titanio al soletto, questa fattura concede il lusso di poter sostituire le tomaie per creare soluzioni esclusive ed uniche. Scarpe gioiello lavorate a mano da esperti maestranze in Emilia Romagna e in Toscana, in cui si fondono moda, tecnologia, artigianalità, vere eccellenze Made in Italy.

Gianluca Tamburini, originario di Modena, dopo aver conseguito una laurea in Economia ed una laurea in Marketing, trasportato da una viscerale passione per la moda decide di proseguire gli studi al Polimoda. Dopo molte ricerche e sperimentazioni, nel 2011 presenta la sua prima collezione con il marchio Conspiracy. Vincitore dell’ottava edizione di “Who is on next” nel 2012, il concorso per giovani talenti della moda Made in Italy, ha ottenuto numerosi riconoscimenti, così parla di lui Franca Sozzani: “la creatività è libera e lui lo ha dimostrato. Il suo lavoro è speciale ed unico.”

Le scarpe Conspiracy sono estranee al concetto di tempo e fuori dagli schemi della moda. Nella serie “Dodici” tutti i modelli hanno una base in metallo, ciò rende compatibili e intercambiabili le varie parti in modo da offrire la possibilità di personalizzazione. Nella serie “Aerial” il soletto della scarpa è regolare e vi è la possibilità di modificare gli elementi decorativi del tacco. Opere d’arte su cui camminare, la scarpe Conspiracy si ispirano a forme naturali, biologiche, vegetali in cui i volumi sono accentuati e le angolature smussate. Un design intrigante, insolito, che caratterizza lo stile di Gianluca Tamburini, artista visionario e raffinato che, siamo sicuri, raggiungerà il suo sogno: lasciare il segno attraverso le sue creazioni. Per info conspiracy.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *