Type and press Enter.

CREATIVITY CONTEST – IL GIOIELLO SI METTE IN POSA .

“ Creativity Contest – Il gioiello si mette in posa ”. Dopo il grande successo della prima edizione, la Creativity Oggetti, torna a lanciare l’internazionale concorso biennale riservato a jewellery designers ed artisti professionisti. Dal 13 Maggio al 30 Giugno sarà possibile visitare la mostra “ Creativity Contest – Il gioiello si mette in posa ” presso Creativity Oggetti Via Carlo Alberto 40/f Torino. 

Concept prescelto? L’anello come oggetto scultura, come elemento decorativo e non semplice monile. Ispirazione per creativi così lontani ma allo stesso tempo vicini ed uniti nell’irrefrenabile vortice della sperimentazione e dell’avanguardia di una vetrina come quella allestita, offerta da Creativity Oggetti. Rafael Luis Alvarez (Argentina), Nikolai Balabin (Russia – Finlandia), Angela Ciobanu (Romania), Nicolas Estrada (Colombia), Anna Kròl (Polonia), Laura Forte (Italia), Marco Malasomma (Italia), Renata Manganelli (Italia), Lital Mendel (Israele), Liliya Milpetrova (Bulgaria-Inghiliterra), Mabel Pena (Argentina), Stenia Scarselli (Italia), Nicole Schuster (Germania): questi i 13 nomi selezionati, le 13 menti generatrici di una preziosità contemporanea che trova nel gioiello una diversa ma alquanto unica forma d’arte, catturata negli scatti della nota fotografa Federica Cioccoloni.

Sarà infatti lei a realizzare, per il vincitore o la vincitrice del concorso, il servizio fotografico in still life di un’intera collezione, e ad interpretare con le sue istantanee ed il suo più personale linguaggio i 13 anelli esposti, immersi in una suggestiva quanto contrastante ambientazione floreale/vegetale.

Non solo una mostra, non solo un contest ma una chiave con cui accedere ad una visione di gioiello assolutamente innovativa. Alla ricerca l’ultima parola, o meglio l’ultimo anello: “ Creativity Contest – Il gioiello si mette in posa ”. Per info www.creativityoggetti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *