DALPAOS | la stoffa dell’innovazione

on Settembre 7, 2020 by Contributor Leave your thoughts

Libero da generi e amico della natura, l’emergente brand di abbigliamento made in Italy DALPAOS rappresenta una moda consapevole, minimalista nelle forme, ricca nella ricerca e nei valori.

Dietro al brand, il progetto ed il talento di Nicola D’Alpaos. Il founder & designer del marchio sviluppa fin da piccolo l’interesse per la moda ma sarà a Londra nel 2008, sua città per alcuni anni, ad avvicinarsi professionalmente a questo mondo. Dopo aver collaborato con un’artista italiana e aver creato una collezione di borse in pelle, Nicola D’Alpaos lavora poi a una capsule di t-shirt fino ad arrivare a decidere di lanciare DALPAOS.

In un design fine e raffinato, con volumi puliti e tagli sartoriali, il corpo, maschile o femminile poco importa, trova il suo spazio da abitare, dove muoversi liberamente, ogni giorno. Il comfort e la vestibilitá sono caratteristiche fondamentali per il brand e per le sue creazioni. L’eco sostenibilità si tocca con mano tra i capi DALPAOS: le fibre e le texture preferibilmente organiche e naturali sono scelte dopo un’attenta ricerca materica, dove l’aspetto green gioca quindi un ruolo fondamentale. Molti sono tessuti riciclati da capi invenduti o dal mondo dell’arredamento; anche le lavorazioni e le stampe sono eco-friendly.

Finalista di Who Is On Next?2020, DALPAOS unisce nel suo esclusivo design contaminazioni diverse riuscendo a mixarle in un suo unico stile. Sempre in fermento, sempre in evoluzione.

Stagione dopo stagione, collezione dopo collezione, il brand progetta e crea capi sempre nuovi, curiosi del futuro e del domani. Un’innovazione stimolante che non sottostà ai diktat e alle tendenze del momento ma segue il suo percorso, acceso da un moto creativo che scopre le novità con avanguardia e personalità.

Lo stile urban convive con materiali e lavorazioni naturali generando davvero qualcosa di unico da vivere e interpretare una volta indossato. Nei capi si scoprano i volumi rigorosi di ispirazione giapponese, le linee pulite dello stile nordico, l’insuperabile sartoria italiana. DALPAOS riesce con armonia a rendere portabile in più e diverse occasioni d’uso le sue creazioni, trovando nello stesso cambiamento parte della sua cifra stilistica, del suo dna. Nessun genere, nessun etichetta, nessuna limitazione ma una continua evoluzione dove non smettere mai di cercare e di guardare al futuro. Scopri DALPAOS.

You Might Also Like

Ambra Castello | i nuovi cerchietti handmade in Sicily!
on Settembre 28, 2020
Capsule wardrobe
Capsule Wardrobe | cos’è e come funziona
on Settembre 26, 2020
milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *