Type and press Enter.

Damiano Marini : sinuose visioni stilistiche.

Uno stile solo apparentemente equilibrato quello di Damiano Marini, visionario designer che ama sperimentare, talvolta osare. Le scarpe Damiano Marini sono realizzate con pellami classici come capretti, vitelli e nappe di altissima qualità, l’accento è posto sul design, ricercato e contemporaneo, e sulla lavorazione artigianale che rende queste creazioni vere eccellenze del Made in Italy.

Damiano Marini, nato a Roma nel 1984, dopo gli studi in Economia decide di seguire l’istinto e dedicarsi alla sua grande passione. Inizia quindi il corso di Stilista-Modellista di calzature al Cercal, il Centro Ricerca e Scuola Internazionale Calzaturiera di San Mauro Pascoli e si trasferisce, in seguito, nelle Marche collaborando con alcune aziende calzaturiere tra cui Casadei. Forte di queste importanti esperienze apre una boutique nel centro di Roma e nel marzo 2015 lancia il brand che porta il suo nome.

Per la collezione primavera – estate 2016, presentata pochi giorni fa a Milano Moda Donna, Damiano Marini ha realizzato scarpe avvolgenti, affascinanti in cui la sensualità emerge dall’ intersezione di materiali e colori e la raffinatezza si svela attraverso il dettaglio dato da cinturini, fibbie, lacci. Una palette cromatica che parte da colori tenui per giungere a tonalità piene e decise seguendo un gioco di sovrapposizioni e contrasti. Damiano Marini esprime, così, il suo personale universo stilistico, elegante, femminile, assolutamente chic.

Per info http://www.damianomarini.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *