Damiano Marini | sinuose visioni stilistiche

on 25 Maggio, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Il suo amore per il mondo della calzatura ed il suo grande talento non potevano restare chiusi in un cassetto. É Damiano Marini il fashion designer protagonista della nostra storia di oggi. Le sue seducenti scarpe sono state e sono scelte da donne che amano distinguersi, celebrità incluse.

Nappe pregiate, pelle specchiata, ricami, esplosione di colori e vibrante palette. Damiano Marini dal lancio del suo omonimo brand nel 2015 non ha mai smesso di sperimentare, ricercare, creare una scarpa che incanta per bellezza e veste con qualità. Il design e l’artigianalitá sono tipicamente italiane, figlie di tradizione e competenze apprese ma anche di un buon gusto innato.

Dopo gli studi in Economia, Damiano Marini decide di seguire il suo istinto e cambiare la sua vita. Frequenta il corso di Stilista-Modellista di calzature al Cercal, il Centro Ricerca e Scuola Internazionale Calzaturiera di San Mauro Pascoli, collaborando poi con grandi aziende del settore come Casadei fino alla nascita del marchio che porta il suo nome.

Le scarpe Damiano Marini disegnano tra le loro linee sinuose la donna dei nostri giorni. Un twist contemporaneo fatto di una bellezza elegante e moderna. Il gioco dei colori e delle forme si unisce all’utilizzo di materie prime scelte e pregiate con pelli laminate, specchiate, camosci, vernici, dettagli preziosi come cinturini, fibbie.

Così anche la nuova collezione firmata Damiano Marini riconferma una femminilità esclusiva, dove il passato ed il presente si mixano: altissime pumps, ballerine super flat, sandali che scoprono e vestono allo stesso tempo il piede con eleganza. L’iconico tacco a Baffo è ormai un segno distintivo del brand, una doppia suola che rafforza ancora di più il concetto lusso ricercato.

Ma non solo, accanto a lui un altro dettaglio riconoscibile, il delta, che caratterizza la punta della scarpa donando una sofisticata allure. Dai colori tenui ai più eccentrici, dal monocolore alle stampe come l’animalier, Damiano Marini crea una femminilità al passo con i tempi e…con i desideri delle donne. Per info & contatti www.damianomarini.it

You Might Also Like

Talk About | genderless, la che moda racconta ciò che siamo
on 11 Luglio, 2020
handbag con pietre e piume Lucia Merlo Bags
Lucia Merlo Bags | tra piume e scintillìi, borse made in Italy
on 6 Luglio, 2020
Ob-Session of the Day | orecchini, i gioielli dell’estate!
on 4 Luglio, 2020
YouareU | la camicia… senza bottoni!
on 29 Giugno, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *