Type and press Enter.

Daniele Carlotta | il brand emergente che ha conquistato le stars

Daniele Carlotta: porta il nome del suo intraprendente founder & designer, il giovane brand che ha conquistato con la sua arte esperti del settore e non solo. Tra couture e streetwear, Daniele Carlotta “cuce insieme” sartoria e contemporaneità. Classe 1985, siciliano e un talento che non tarda ad emergere. La passione per la moda era già forse scritta nel suo dna, ancor prima di scegliere di formarsi in fashion design e stylist. E’ proprio tra le mura e “le stoffe” di casa che Daniele intraprende il suo percorso creativo: sua madre, conosciuta come la Signora della Seta, è una commerciante di pregiati tessuti haute couture.

Il brand oggi finalista del noto contest Who Is On Next? 2019, porta con sé una storia tutta da raccontare. Nel 2005, appena ventenne, Daniele Carlotta apre nella sua città, Modica, il primo atelier. Uno spazio, un salotto aperto dove la moda è solo una delle espressioni d’arte che lo animano. La manifattura, i materiali pregiati e il made in italy si uniscono con equilibrio alla ricerca e alla dinamicità degli stili più nuovi e contemporanei. Dolce&Gabbana lo selezionano nel 2010 per il progetto Spiga2, una vetrina aperta su Via della Spiga a Milano, e dopo due anni viene scelto per The Vogue Talent Corner, un importante evento lanciato da Vogue Italia con THE CORNER.COM. Esperienze che lo hanno portato a crescere, a confrontarsi con un pubblico sempre più ampio e diverso.

Tra momenti forti, altri decisivi, altri ancora dolorosi, Daniele Carlotta decide insieme alla famiglia dal giugno 2018 di rilanciare il brand nel mercato, costruendo un team nuovo e ben educato, attento ad ogni aspetto della filiera artistica e produttiva. Oggi Daniele si divide tra USA e Italia, Paesi che si riflettono in collezioni anticonvenzionali dove l’artigianato strizza l’occhio allo street. New York, il grunge, i lustrini dei 80s club dell’East Village si mixano alla cultura italiana e al suo tipico savoir-faire. La Sicilia, i colori, i materiali pregiatissimi, gli intriganti vivi contrasti. Suggestioni couture vengono rivisitate, reinterpretate in un codice stilistico determinato ed esclusivo dove i dettagli non mancano proprio mai. Linee decise, pattern coinvolgenti, tessuti protagonisti di capi che si fanno guardare.

Beyoncé, Kendall Jenner, Olivia Holt, Ashley Simpson, Chiara Ferragni, Bianca Balti sono state soltanto alcune delle tantissime donne che Daniele ha negli anni vestito con classe e inconfondibile stile. Per info & contatti www.danielecarlottaofficial.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *