Daniele Michetti : tacchi alti e non solo …

on Luglio 17, 2015 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Le scarpe di Daniele Michetti non finiscono mai di stupirci ed ammaliarci, stagione dopo stagione si impongono prepotentemente nella nostra lista dei desideri. Una creatività esplosiva che parte da un concetto minimal e si sviluppa attraverso dettagli e attente lavorazioni che rendono queste scarpe assolutamente esclusive. Lo stile iconico di Daniele Michetti si ritrova in tutte le sue creazioni ed è rappresentato da una particolare, esuberante attenzione per la parte del tallone e della caviglia su cui spesso applica decorazioni originali ma mai eccessive.

Daniele Michetti, nato nelle Marche nel 1976, figlio di calzaturieri, fin da giovanissimo unisce allo studio l’esperienza in azienda sviluppando in maniera quasi inconsapevole quella passione che ha fatto di lui un designer di successo. Dopo gli studi, infatti, Daniele Michetti inizia a lavorare con Santoni come designer e product manager. Contemporaneamente collabora con Roberto Menichetti per le collezioni La Martina e Burberry Prorsum. Un percorso professionale che abbraccia sia abbigliamento che accessori e che porta Michetti, dal 2005 al 2007, alla realizzazione delle collezioni Alberto Guardiani e alla collaborazione con il gruppo Copen, licenziatario dei marchi Alviero Martini, Mila Shön, Ferrè e Alessandro Dell’Acqua. Nel 2010 poi Daniele Michetti lavora al fianco di Stefano Pilati per Yves Saint Laurent accessori uomo, collabora con Moncler accessori e diviene responsabile accessori uomo per Sergio Rossi.

Nel 2009 Daniele Michetti, vincitore di Who is on Next, categoria accessori, decide di dar vita al marchio di calzature che porta il suo nome: un punto di arrivo e contemporaneamente un punto di partenza. Con una visione chiara e definita Michetti disegna e poi realizza sofisticate scarpe che dal minimalismo evolvono arricchendosi di dettagli dati dalle lavorazioni dei materiali, dai volumi, dai contrasti di colore. Con dedizione e passione Daniele Michetti si snoda tra design e artigianato, con una meticolosa attenzione ai dettagli e una lavorazione interamente realizzata a mano di queste favolose creazioni ne fa delle autentiche eccellenze del Made in Italy.

Per la SS2015 Daniele Michetti ci riporta alle atmosfere dell’antica Grecia, seguendo una schema di colori semplice ma efficace e realizzando, oltre che meravigliosi tacchi, anche gladiatori in pelle tagliata a laser, ballerine in pelle intrecciata e sandali soddisfando così il capriccio di una donna che esige praticità e comodità ma al contempo esclusività con un tocco di eccentricità. Veri e propri must have che potrete trovare in vendita su LUISAVIAROMA.COM

Per info http://www.michettidaniele.com/

You Might Also Like

Shopping Experience | un viaggio digitale nella moda reale!
on Novembre 25, 2020
blusa beige trame di stile
Trame di Stile | il design incontra la sostenibilità
on Novembre 23, 2020
What’s New | comfy chic, tra eleganza e funzionalità
on Novembre 21, 2020
Ob-Session of the Day | pelle, da tendenza a must-have
on Novembre 19, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *