Dea Rail | gioielli unici come le storie che raccontano

on Agosto 4, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Gioielli autentici e evocativi, i Dea Rail rispecchiano la bellezza del pezzo unico e del valore senza tempo. Un brand giovane e 100% handmade in Italy che ricerca nel mondo mistico e nelle epoche passate, mitiche o reali, le ispirazioni da cui iniziare poi a immaginare e creare. La ricerca, lo studio e la forte curiosità della founder & designer del marchio Giorgia De Angelis portano il brand a viaggiare nella creatività e nel racconto di questa. Dea Rail, da De Angelis e da Rail ovvero binario.

Ogni collezione viene infatti pensata come un viaggio immaginario arricchito dal fascino dell’esclusività e dell’artigianalità. I gioielli Dea Rail vengono realizzati attraverso l’antica tecnica della fusione a cera persa, dove la cera viene manualmente trattata dando vita a vere sculture.

Artigianali e preziosi i Dea Rail evocano una storia tutta da scoprire e indossare. Dalla scultura in cera alla finitura in metallo, ogni pezzo viene curato nel minimo dettaglio e fatto imprescindibilmente a mano. Argento, bronzo bagnato oro, pietre preziose e semi preziose: sono questi i materiali da cui nascono le creazioni esclusive del contemporaneo brand romano che orna il corpo con pezzi unici, raffinati e femminili. Portandosi nel cuore e nella lavorazione la ricchezza di processi tradizionali e tramandati nel tempo, Dea Rail riesce a trovare la giusta armonia tra passato e contemporaneità.

La collezione Baia, con i suoi incantevoli gioielli, trova la sua fonte di ispirazione per esempio nell’antica Roma, nelle statue romane della città sommersa di Baia appunto, nel Golfo di Napoli, definita da Seneca il “villaggio del vizio” mentre da Ovidio un “luogo appropriato per fare l’amore”. O la collana Atlantis, in argento 925 brunito con zaffiri gialli e diamanti neri, che si ispira all’Isola Atlantide ingoiata dal mare. E… molto molto altro ancora: molte altre storie, molti altri gioielli. Tutti speciali. Tutti Dea Rail.

You Might Also Like

milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020
maxi cardigan bianco arianna di maio
Arianna Di Maio | la nuova collezione autunno inverno 2020-21
on Settembre 21, 2020
nuovi brand
Nuovi brand | la moda italiana guarda al futuro
on Settembre 19, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *