Domenico Cioffi: sperimentare, sperimentare, sperimentare. Questa la filosofia del brand Domenico Cioffi che dà vita a capi minimali quanto pop, dove grafismi e geometrie spaziano su tagli ricercati, su un astrattismo che viaggia veloce, 2.0.

Giovane fashion designer di origini napoletane, Domenico Cioffi si laurea nel 2009 all'Istituto Europeo di Design a Roma, collaborando poi con marchi internazionali ed impegnandosi nella realizzazione sia di accessori che di abbigliamento. Ma nel 2012 Domenico Cioffi mette un punto, sì ma di inizio: nasce così un nuovo brand, il suo omonimo brand.

Diviso tra Amsterdam e Napoli, Domenico fa il pieno d'arte in tutta la sua poliedricità, rielaborandola e cucendola tra i fili di un'estetica essenziale, nordica, mossa e smossa però da calde e colorate visioni mediterranee. Tessuti pregiati si mixano a materiali innovativi, inediti, forme rigide a capi strutturati per un prodotto eclettico ma riconoscibile nella sua tipicità.

E nella collezione Primavera - Estate 2017 la donna Domenico Cioffi veste un futurismo romantico, fatto di leggerezza come di precisione, di fiocchi come di incisioni. Gonne fluide si alternano a mini dress o crop top sostenuti, morbidi abiti a dettagli netti, forti nell'unicità del loro carattere.

Bagliori metallici incontrano il minimalismo del nero, la purezza del bianco, la femminilità del rosso, arrivando alla timidezza di un cipria ora declinato però in un deciso pvc. Per una bellezza atipica, curiosa, audace. Ispirata, pensata al futuro: Domenico Cioffi. Per info www.domenicocioffi.com