Type and press Enter.

EdithMarcel | avanguardia genderless

EdithMarcel | avanguardia genderless

EdithMarcel: somma di linee aggraziate, dolci, alternate alla rigidezza di volumetrie tessili senza sesso e senza nome. Ibridazione, commistione di elementi un tempo appartenenti a determinate classi di genere ed adesso fluida, vagante liquidità. Addio preconcetti o stili convenzionati, spazio ad un’avanguardia genderless che annulla i limiti . In un incisivo momento storico sociale come questo, la moda e la sua intrinseca velocità, coglie e rappresenta, senza dibattiti o polemiche, ciò che sta  accadendo. Specchio della società, della rivoluzione in atto. Ecco la filosofia, l’onda concettuale cavalcata dall’emergente brand Made in Italy EdithMarcel.

Creato nel 2015 dal fashion designer Gianluca Ferracin e dall’architetto Andrea Masato, entrambi formati allo IUAV di Venezia, questo giovanissimo marchio si ciba di qualità ed alta sperimentazione. Outfit che vanno oltre la già conosciuta nozione di unisex ma che incarnano progetti uguali sia per donna che per uomo. Per arrivare alla sintesi delle due diverse fisicità e creare un nuovo profilo, un nuovo status privo di definizioni imposte, dove ognuno può essere o divenire altro. Liberamente. Senza domande o troppi perché.

Con l’intento di spiegare e condividere un’idea di stesso abbigliamento dalla giusta vestibilità per entrambi i generi. Omaggio a Edith Piaf ed il suo pugile Marcel Cerdan, EdithMarcel debutta al Pitti88 per poi da lì essere inarrestabilmente riconosciuto e coinvolto in importanti iniziative di scouting, dal Fashion Lab al Fashion Hub Market, passando per l’ultimissima,attesa edizione di Who is On Next? Donna 2016. Semplicemente talento.

Per la collezione Primavera – Estate 2016 forme squadrate compongono blocchi di geometrie colorate. Animo gentile per lui, severità per lei. Short plissettati, mini abiti bianchi dai profili e dalle tasche nere, giacche definite dall’ abile taglio sartoriale, dalla forte identità artigianale, curate fin nei minimi dettagli.  Innovativi tailleur, nuovo idioma di completo con pantaloni dallo stravagante risvolto off white. Per riempire gli occhi, colpire con stile. Niente segmentazioni, demarcazioni. Ecco un nuovo concetto di moda. Per info http://www.edithmarcel.it/

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *