Type and press Enter.

Edmos | smart luxury leather

ObFashion presenta Edmos di Filippo Fanini

Con Edmos di Filippo Fanini il futuro ha una nuova pelle. Dai segreti della tradizione artigianale alle sperimentazioni più contemporanee, Filippo Fanini si riscopre in una nuova generazione, o meglio, rigenerazione di stile.

Erede di fondamentali trucchi del mestiere rubati nella rinomata azienda di famiglia Glory Snc, dal 1986 specialista in Umbria nella produzione di abbigliamento di lusso in pelle, Filippo Fanini studia prima Fashion Design e poi Advanced Fashion Design al Polimoda di Firenze, emergendo così tanto per doti e talento da diventare qui docente. Dopo una collaborazione con il noto brand Salvatore Ferragamo, Filippo Fanini decide di investire le proprie visionarie concezioni sulla moda in un progetto tutto suo, lanciando nel 2014 l’innovativo ed omonimo marchio. Collezione dopo collezione, sia uomo che donna, ogni pezzo si differenzia per unicità ed avanguardia con volumi e tecniche che sfidano il domani, lo anticipano, lo vestono. Dagli accessori all’abbigliamento tutto è nuovo, inedito, mai visto. Sintomo di una creatività senza frontiere, fatta di forma quanto di sostanza. La qualità dei materiali e soprattutto della pelle, anima del brand, si unisce ad un design ricercato, ad un’estetica evoluta.

Ma la vera rivoluzione, o in questo caso creazione, firmata Filippo Fanini è sicuramente Edmos. Figlio di una vincente intuizione del designer, il brevetto Edmos è un marchio di distinzione, non solo quell’elemento in più ma l’effettiva differenza. Lo scarto non è fine ma inizio: i tantissimi pezzi di pelle non utilizzati diventano la materia di altro, altre creazioni assolutamente sostenibili. Nella collezione Autunno – Inverno 2017/18 la scoperta di moderne linee continua ad essere il filo rosso di una capsule che si spinge ben oltre le convenzioni. Zaini, borse e pochette tipiche di una loro dimensione, forti di una bellezza confortante ma libera, girovaga. La natura si lega a paesaggi surrealistici, fonte per accessori dalla texture coinvolgente e dai colori metallici, vibranti come il turchese, l’oro, l’argento, il nero, il rame. La sartorialità è tagliente, il dinamismo evidente, Edmos è…“smart luxury leather”. Puoi acquistare le creazioni Edmos QUI. Per info www.edmos.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *