Edoardo Gallorini | l’erotica noia borghese

on Dicembre 6, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Da una firma di un nome, un nome di un brand. Un affascinante brand, Edoardo Gallorini. In una danza di pattern e colori, forme nostalgiche avvolgono il corpo di una donna sofisticata. Una nuova epoca di stile e bellezza è nata: il passato non c’è ma restano i ricordi, il futuro si fa attendere ma spesso immaginare e il presente… mischia i tempi e i riferimenti in un’unica ammaliante interpretazione.

Classe 1990, Edoardo Gallorini nasce a Mirano, una piccola città vicino Venezia. L’arte, l’architettura, l’antiquariato, l’amore per il bello e per le belle cose lo circondano fin da bambino. Dopo aver frequentato il BA in Fashion Design allo IUAV di Venezia e vissuto un’intensa esperienza professionale in una nota maison di moda italiana, proprio in questo 2019, Edoardo decide di formare e firmare un proprio progetto: il suo omonimo marchio.

L’incantesimo del glamour, il desiderio ancora inespresso ma che brucia improvvisamente, è il concetto chiave da cui parte e al quale continuamente ritorna Edoardo Gallorini. Da un’armonia quasi sospesa emerge il codice stilistico di una label viva di icone, storia ma anche tanta contemporaneità. Disegni, tagli e costruzioni, dettagli che inducono gesti, rivelano significati, provocano atteggiamenti: l’eleganza più tradizionale si rivolge accigliata all’erotica noia borghese.

Una donna vestita di tutto punto che “sbottona” la sua aggraziata ma determinata personalità. Dai lunghi chemisier ai foulard in seta, dai midi a mini dress fino ai pantaloni Edoardo Gallorini avvolge il corpo con volumi morbidi ed equilibrati, con una femminilità sussurrata e mai ostentata.

Venezia è centro di produzione e di ispirazione del brand, a partire dal logo stesso: culla di nobili atmosfere, suscita incantevoli visioni ammaliando con uno stile tipicamente italiano e senza tempo. Nelle aree adiacenti alla laguna, vengono selezionati preziosi materiali e realizzati capi impeccabili nel buon gusto e nell’alta qualità. Scopri con noi i meravigliosi foulard in pura seta Edoardo Gallorini: il brand che fa sognare…

You Might Also Like

Ambra Castello | i nuovi cerchietti handmade in Sicily!
on Settembre 28, 2020
Capsule wardrobe
Capsule Wardrobe | cos’è e come funziona
on Settembre 26, 2020
milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *