Égotique: ammalianti geometrie.

on Luglio 31, 2015 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Égotique è ricerca del senso estetico nella geometria delle forme, è passione che con meticolosità compone la bellezza e l’eleganza, è valore artigianale che accoglie un design sperimentale fatto di materiali nobili e tecnici.

Il nome Égotique, aggettivo francese che indica la cura del dettaglio estetico e la propensione al narcisismo legato all’ornamento, rispecchia il simbolismo di questi gioielli ideati per donare charme e personalità a chi lo indossa.

Il brand Égotique è stato lanciato nel 2012 da due giovani ragazze, Clizia Monaca e Martina Raspanti, con background diversi che si completano in un incastro perfetto. Clizia Monaca, nata nel 1987, dopo la laurea in Product Design presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze, collabora a diversi progetti e nel 2011 disegna la sua prima collezione di gioielli, immediatamente notata e selezionata da Spiga2, multibrand di Dolce&Gabbana a Milano. Martina Raspanti, nata nel 1988, terminati gli studi di ragioneria, nel 2008 inizia a lavorare nell’azienda di famiglia che da anni produce accessori per grandi marchi della moda. Una personalità creativa da un lato, una pragmatica dall’altro,  hanno dato vita ad un progetto entusiasmante frutto di una comune passione.

I gioielli Égotique vengono plasmati attraverso l’intersecarsi di forme e materiali frutto di un’accurata ricerca. Tra lastre di ottone placcato e bagnato in oro 24 carati, pietre dure, resine acriliche che svelano cromatismi unici, si genera un’ unione di cilindri, triangoli, sfere, rettangoli in cui la costruzione di ogni elemento avviene in maniera scrupolosa, affidata alle mani di abili artigiani toscani che modellano creazioni di altissima qualità nel pieno rispetto delle antiche tradizioni del Made in Italy.

Ciò che rende davvero preziosi i gioielli Égotique è il valore emozionale che infondono in ogni donna. Il piacere di indossare accessori ricchi di simbolismo in cui, partendo da forme semplici ed elementari si giunge ad una costruzione sofisticata e ricercata. Concepiti per essere indossati tutti i giorni, i gioielli Égotique per la collezione primavera – estate 2015 si colorano di un gusto un pò retrò fatto di bianco marmoreo, verde petrolio, rosa antico, grigio catrame,  in elaborate composizioni geometriche che evocano un’eleganza senza tempo, che ammalia e seduce.

Per info http://egotique.com/

You Might Also Like

Ob-Session of the day | tutte le sfumature del blu
on Novembre 27, 2020
Shopping Experience | un viaggio digitale nella moda reale!
on Novembre 25, 2020
blusa beige trame di stile
Trame di Stile | il design incontra la sostenibilità
on Novembre 23, 2020
What’s New | comfy chic, tra eleganza e funzionalità
on Novembre 21, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *