Elena Ghisellini | le borse dei desideri

on Settembre 7, 2016 by Laura Pellegrino Leave your thoughts

Amore a prima vista. E’ questo il sentimento immediato che ci pervade davanti alle borse di Elena Ghisellini che ha saputo traslare la sua innata passione riportandola su pregiatissimi pellami, tagliandola, conciandola, cucendola attraverso le mani di esperti ed illustri artigiani nel massimo rispetto dell’alta qualità del Made in Italy.

Elena Ghisellini sembra aver avuto da sempre le idee molto chiare, fin da giovanissima quando decise di lasciare Genova, sua città natale, per trasferirsi a Roma e studiare presso l’Istituto Europeo di Design. Grazie al suo talento e alla sua determinazione, dopo una breve esperienza con Bulgari, ha lavorato prima per nove anni da Trussardi, poi per sei anni da Ferragamo, un periodo della sua vita assolutamente importante e caratterizzato dall’apprendimento di tecniche tradizionali e all’avanguardia per la lavorazione della pelle in un percorso rigoroso ma sempre all’insegna dell’innovazione e lungo la strada dell’eccellenza.

Pur portando avanti ancor oggi collaborazioni importanti con Emilio Pucci e Givenchy, nel 2003 la designer sente che è giunto il momento di dar vita alla propria collezione legando il suo nome al marchio nascente e l’azienda ad una città rinomata per il pellame e l’altissima qualità di esecuzione dello stesso: Firenze. Nasce così EG -Elena Ghisellini, una linea di borse dallo stile unico e inconfondibile, studiate per essere pratiche, leggere e resistenti, realizzate con materiali di altissimo pregio e con tecniche all’avanguardia, dal gusto estroso, ironico, sempre raffinato.

Sono borse destinate a diventare iconiche in un simbolismo spiazzante e complicato come solo le donne sanno essere. E infatti così si esprime la designer:“Ogni mia creazione deve sempre avere un dettaglio inaspettato, deve soddisfare le mie esigenze pratiche ed estetiche ed essere contemporanea, senza nostalgie. Le sfaccettature del carattere femminile sono molteplici. I contrasti creano fascino. Donne che hanno aspetti apparentemente contrapposti della personalità risultano cariche di fascino.” Borse esclusive, lussuose, contemporanee che divengono veri e propri oggetti d’arte, tutte da collezionare! Per info elenaghisellini.com

You Might Also Like

Le due modelle insossano due total look Rowen Rose
Rowen Rose | creazioni couture per un’eleganza teatrale
on Novembre 11, 2019
Abbigliamento donna The B. : smanicato blu in eco-pelliccia con collo a mantella e dettaglio della zip lunga
The B. by Federico Barrazzo | il racconto di una femminilità sublime
on Novembre 8, 2019
Sneakers di Hide & Jack: scarpa da ginnastica bassa in due varianti di colorazioni diverse
HIDE & JACK | la scarpa dalla doppia personalità
on Novembre 1, 2019
Ob-Session of the Day | il trionfo della pelle
on Ottobre 30, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *