Type and press Enter.

EllemenTi | creazioni sartoriali in armonia con il corpo

EllemenTi è il giovane brand ideato da Lisa Tigano, una designer che crea e firma abiti progettati non solo per vestire ma per valorizzare il corpo. Quante volte ci ritroviamo a nasconderci? A coprirci, a rifiutare i nostri difetti? EllemenTi parte proprio da qui, dallo studio accurato delle caratteristiche del corpo femminile in tutte le sue sfumature e diversità.

Nato da una perfetta combinazione delle iniziali della stilista, Elle e Ti, questo sartoriale ma allo stesso tempo innovativo brand vuole sottolineare già dal nome la grande attenzione dedicata all’analisi e alla ricerca dell’armonia delle forme. Lisa, nella sua menteria, termine da lei coniato per indicare il luogo in cui la sua mente immagina, crea e realizza capi, dà vita a pezzi esclusivi e sartoriali che riescono ad esaltare con eleganza la bellezza del corpo e i suoi punti forti.

Un made in Italy giovane di età ma che ne sa lunga di savoir-faire e tradizione. EllemenTi vuole risolvere quelle tipich, fastidiose sensazioni, affrontare quelle emozioni conflittuali che portano la donna a non accettarsi, a sentirsi insicura, a puntare sempre il dito sui propri difetti e a far di tutto per nasconderli attraverso gli abiti. Vuole lasciare la persona libera di esprimere attraverso gli abiti la sua identità, di sentirsi bene, sentirsi bella non in qualche occasione ma nella sua stessa quotidianità.

Onnivora di ispirazioni, della moda dei maestri come di tutto ciò che la circonda, Lisa crea capi confortevoli, puliti nei tagli ma mai privi di sorprendenti particolari o dettagli. Nella sua collezione Primavera Estate 2019 tessuti 100% naturali si combinano al cotone spalmato e al PVC, creando un interessante contrasto. Bianco, panna, blu, rosso incontrano volumi morbidi, espressione di un comfort ricercato. Camicie e giacche sartoriali, maxi abiti, pantaloni larghi ma anche shorts, vestiti e gonne dalle lunghezze mini ma sempre confortevoli, capaci di esaltare la femminilità nella giusta dose e modalità. Per info & contatti www.ellementi.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *