EREMO BAG | la borsa che custodisce ogni tuo sussulto

on Ottobre 30, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Quando il peso del silenzio riecheggia più di mille parole, si riscopre una bellezza ineguagliabile, una bellezza innocente che va sussurrata. Così il tocco delicato e le riflessioni più intime di Valentina Abbate si modellano in forme vigorose dando vita a Eremo Bag.

Il brand rompe le geometrie meticolose con volumi irriverenti e il design tondeggiante delle sue borse. Un vero e proprio dialogo introspettivo, una ricerca e una riscoperta di sé, il design del marchio racconta questo e tanto altro con ogni striatura della pelle o le accattivanti scelte di colore.

La penna della designer porta in ogni schizzo i retroscena più inediti, i modelli infatti fondono con maestria e scaltrezza l’amore verso la cinematografia e le arti visive ad un’estetica artistica contemporanea. Diplomata all’accademia dell’immagine nel 2004, Valentina Abbate si costruisce una carriera decennale di tutto rispetto in qualità di documentarista poi, poi il richiamo… Fin dall’infanzia si ritrova ammaliata dallo charme delle borse.

In questo modo nell’aprile 2019 è scritto il primo atto di un’opera destinata a travolgere ed emozionare, nasce Eremo Bag. I diversi modelli della linea sono caratterizzati da una costante, il manico verticale. Un elemento essenziale che racchiude l’iconicità e l’animo del marchio e lo rende unico fra tanti. Contorni lineari sono quindi spezzati con armonia: scultura, grazia e funzionalità sono lo scenario perfetto per vestire la donna Eremo.

Pellami conciati al vegetale così come pelle bovina stampata al cocco e la fodera in cotone ecologico sono sapientemente adoperati per modellare borse minimal dalla silhouette ricercata ed uno spirito giovanile. Il label, con i suoi due laboratori, in provincia di Frosinone e Roma, e i suoi abili artigiani prosegue la tradizione del made in Italy. Le forme ovali e tonde, la leggerezza della struttura non troppo ingombrante, la tracolla e la cinta amovibile le rendono ideali per affrontare con comodità e stile la giornata e al contempo l’accessorio perfetto per conferire eleganza ai look da sera.

I colori raccontano gli stati d’animo più confidenziali, nero, rosso, beige, giallo e verde acqua, come nel quadro più maestoso di tutti i tempi, le diverse cromie si uniscono ai dettagli dorati realizzando creazioni esclusive.

Il design sovversivo di Eremo Bag interrompe i canoni della classica borsa, infrange le leggi dettate dal passato con attitude.

Ogni Eremo bag è ispirata e porta il nome di un eremo. La forma rievoca il senso di protezione simulando il guscio di una lumaca, il movimento dato dal manico apre una vera e propria scenografia.

Rompere con il passato, chiudere gli occhi e perdersi per poi ritrovarsi, senza filtri, come il vento che non si mostra ma si percepisce. L’animo delle borse Eremo esorta alla contemplazione, ai sospiri di sollievo, tinge di giallo la solitudine, è la parola di conforto a chi si priva di sé stesso, è un abisso raro dove i sentimenti non possono essere celati.

Ritrovati, scegli il tuo eremo, scegli la tua Eremo Bag.

You Might Also Like

Ambra Castello | i nuovi cerchietti handmade in Sicily!
on Settembre 28, 2020
Capsule wardrobe
Capsule Wardrobe | cos’è e come funziona
on Settembre 26, 2020
milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *