Type and press Enter.

Essere Style | i foulard artistici di Elvira del Monaco

Essere Style è un progetto, è un racconto, è un nuovissimo brand. Quello della creativa Elvira del Monaco. Foulard esclusivi che nascondono nei loro tessuti pregiati la grande passione di Elvira per l’arte, per il disegno e per la sua terra partenopea. I pavimenti di Pompei, le carte da gioco napoletane, le tradizioni…i bozzetti della designer prendono vita con la grafica digitale mentre la seta diventa il foglio bianco, la tela per imprimere le rinomate meraviglie italiane.

Elvira crea i suoi foulard in Sardegna, posto dove il cuore l’ha portata e dove gli arazzi sardi alimentano continuamente la sua creatività. I suoi schizzi si trasformano in protagonisti di creazioni ricercate, uniche nel loro stile. Nel loro Essere Style. Grazie all’incontro con Sara Pitzoi, esperta di immagine aziendale, e Fabio Columbano, imprenditore nel campo della formazione, Elvira completa l’opera più importante, crea il suo marchio. La cultura, l’arte, le bellezze italiane vengono reinterpretate e trasferite su seta. La tradizione e l’innovazione vanno a braccetto, vivi nello stesso quadro. I foulard Essere Style hanno un carattere pop-chic, un’eleganza capace di superare il tran tran delle tendenze e del momento.

Versatili, facili da portare e da abbinare ad ogni look, donano quel tocco di classe in più che non guasta mai. I pezzi della collezione sono 17, tutti interamente fatti a mano in Italia. Incontro è un raffinato quadro di seta dove gli elementi geometrici delle Domus Pompeiane si mischiano a quelli dello stile tessile sardo e della contemporanea optical art, La Ruota del Pavone trae ispirazione dall’asso di bastoni delle carte napoletane mentre Denari dal seme appunto di denari… La cultura italiana, l’arte, il gioco, la storia: tutto si unisce in un equilibrio sofisticato di colori, disegni, simboli e motivi. Tutto in un solo esclusivo inconfondibile stile, Essere Style. Per info & contatti www.esserestyle.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *