Type and press Enter.

Federica Berardelli : il sesto senso.

Federica Berardelli, borse eleganti e femminili che nascono da un’anima rock. Avvolte da atmosfere suggestive, metropolitane, tra ombre e riflessi, queste borse, ormai divenute iconiche, rappresentano al meglio il mood della loro creatrice, misteriosa e seducente. Federica Berardelli crea borse estremamente preziose selezionando pellami e tessuti pregiatissimi, applicando gioielli interamente realizzati a mano, curando ogni singolo dettaglio per rappresentare al meglio l’eccellenza del Made in Italy.

Federica Berardelli decide di lanciare il marchio di borse omonimo nel 2012. Figlia d’arte, nata a Roma, appassionata di arte, cinema e viaggi, inizia il suo percorso creativo con la creazione di gioielli e accessori. Nel 2010 cura la parte commerciale di una nota designer  romana di borse trovando la giusta ispirazione e la grintosa passione che la portano ad intraprendere il suo personale percorso. Come afferma la stilista:

“Le borse sono per me lo specchio del carattere e della personalità della donna: dal tipo di borsa si capisce subito con che tipo di femminilità si è in contatto.”

Per l’autunno/inverno 2015-2016 Federica Berardelli riporta in scena la celebre borsa Alex, ispirata al terzo occhio interpretato come il sesto senso di ogni donna, quella particolare capacità intuitiva data da una spiccata sensibilità. Il modello Alex ha come chiusura un gioiello in bronzo smaltato a forma di occhio, ed è proposta nella versione mini, media e maxi. Accostando poi a questo modello divenuto iconico, nuovi modelli innovativi  che conquistano con frange, geometrie e policromie. Pelle di vitello, cavallino maculato, pitone in colori decisi che vanno dal nero al rosso, dal laminato iridescente all’argento. Uno stile deciso per una donna forte e indipendente, una donna disinvolta che sa distinguersi in maniera raffinata.

Per info http://www.federicaberardelli.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *