Type and press Enter.

Federico Cina | la collezione Primavera – Estate 2019

Federico Cina: il suo nome non vi suona nuovo? Ebbene avete ragione, perché di lui vi abbiamo già parlato qualche tempo e collezione fa. Un astro nascente della moda, un designer che con grinta e uno stile inconfondibile sta emergendo sempre di più per talento e creatività. Ancora studente Federico era già stato notato da giornalisti, esperti del settore, oltre a ricevere tantissimi premi e riconoscimenti come la menzione d’onore al Polimoda Fashion Show, dove si è laureato. Ed adesso Federico Cina è tra i finalisti di Who Is On Next?2019.

Il suo brand, nato nel 2016, è un racconto emozionale che si dispiega attraverso forme e volumi nuovi, ricercati, che mischiano passato e presente. La sua sede creativa è a Sarsina, sua città natale, e ciò no non è un caso: le sue radici sono per lui parte integrante del percorso e processo creativo. L’esplorazione di temi come la famiglia, la sperimentazione, l’andare oltre le convenzioni e gli stereotipi: Federico Cina interpreta con arte e innovazione concetti importanti, dandone un’interessante visione.

Ed anche la collezione Primavera – Estate 2019 resta fedele all’essenza del brand, profonda. Un percorso vivo di emozioni amplificate e alterate. Esagerazione e contrasti si traducono in capi accesi in colori neon come la forza del giallo, l’intensità del verde, del blu. Look sartoriali si declinano al futuro, per lui e per lei: sportswear e eleganza convivono nello stesso outfit, dove logo e sovrapposizioni no proprio non mancano. Volumi morbidi, tessuti plissé ma anche capi dal collo alto, gonne indossate su larghi pantaloni, hoodies inaspettatamente abbinate a femminili minidress. In un gioco di stili e di personalità, i confini sfumano e le sensazioni si confondono. Confondono. La collezione primavera estate 2019 firmata Federico Cina ha una potenza non solo visiva, ma emotiva. Anzi riflessiva. Fa riflettere, coinvolge, avvolge. Per info & contatti www.federicocina.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *