Type and press Enter.

Femminilità | ecco che sboccia una nuova donna

Femminilità: ecco la parola chiave che ci accompagnerà dal tepore della primavera fino al sole pieno dell’estate…ma con un significato tutto nuovo! Nuovo come le nuove collezioni. Ebbene sì perché chi ha detto che “chi bella vuole apparire deve soffrire” si sbagliava di grosso! Oggi sia i brand più noti che quelli emergenti ricercano sempre un giusto compromesso tra comfort e stile. Una congiunzione perfetta che consente di vestire con raffinatezza senza rinunciare alla comodità. Uno scambio fatto all’insegna non solo del tanto conclamato sportychic ma anche di tessuti sperimentali, capi multifunzionali, volumi che avvolgono ma non costringono il corpo.

Gli abiti sono scivolati emblema di una donna sofisticata, attenta ai dettagli. Le scarpe e gli accessori esaltano la donna tra toni, colori vivi, materiali pregiati per un’estetica che punta sulla bellezza quanto sulla funzionalità. Ed allora siete pronte a sfoderare tutta la vostra “comfortevole” femminilità? Scopriamo insieme cosa ci riserva il futuro, anzi… la moda!

Dai colletti dei maxi vestiti a quelli delle camicie bon ton, Soocha reinterpreta lo stile every-day  puntando su tessuti pratici e di alta qualità: lunghissimi chemisier per sentirsi romantiche, pantaloni dalla vita alta per un’eleganza quotidiana. Perfetto abbinato alle borsette firmate Virginia Severini, piccole geometrie pronte a custodire tutto quello che serve…un vero tocco colorato e di gran classe!

Si sa, noi donne siamo sempre in continua evoluzione e movimento. Un po’ come la moda, dopo tutto. Multitasking e trasversali vogliamo essere perfette in ogni occasione…Date un occhio all’ultima collezione SS 2019 realizzata da Mustè e fatevi avvolgere dalla femminilità: i capispalla sono raffinati, morbidi, da allacciare in vita proprio come quelli delle dive di “un tempo”; i vestiti prediligono volumi morbidi, che valorizzano ma non costringono le forme. Outfit fluidi, must have da indossare con disinvoltura dall’ufficio alla serata tra amiche. Sbizzarritevi a giocare con gli accessori, scegliendo come borsa una tra le tantissime pochette personalizzabili Daniela Vanni, creazioni interamente made in Italy che possano cambiare faccia, anzi flap, grazie ad un sistema brevettato di gemelli, e come scarpe la grinta delle Susana Traca, un gusto gym davvero contemporaneo.

L’estate porta sempre una ventata di leggerezza. Se avete un debole per i maxi dress AU197SM ha la soluzione giusta per voi: texture delicate accompagnano i vostri movimenti lasciandovi libere da forme strizzate o capi esageratamente eleganti. Bianco, nero, monospalla o non indossate le creazioni AU197SM con sneakers, mules o con i sandali di Luisa Tratzi…comodissimi sia nella versione flat sia con il geometrico tacco cilindrico. Per uno stile dalla marcia in più!

Irresistibilmente nostalgica, gentile quanto basta: è così che Marianna Cimini vede la sua donna per la prossima estate 2019. La femminilità viene vestita di tutto punto, curata in total look fatti di stampe ricercate e tagli studiati per valorizzare. Completate il tutto con le ironiche borse di Visone, da portare sempre con voi…come shoulder o handlebag!

Seducenti ma senza alzarvi su tacchi stratosferici? Oggi si può! Design, qualità, tendenze: in una sola scarpa tutta la femminilità e il comfortable fit che cercate…quale? Una sera, ovviamente! Mixatele al coat dallo stile vestaglia o alle linee pulite del sofisticato minidress Miahatami e sarete davvero irresistibili. Anzi, femminili!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *