Type and press Enter.

Fera Libens | la scarpe amiche degli animali

Fera Libens | la scarpe amiche degli animali

Fera Libens: veg…shoes! Ebbene si! Originali scarpe amiche dell’ambiente, impronte lasciate sulla via dell’eticità. Nel cuore di una Milano attenta alle ultime tendenze quanto all’impeccabile qualità, Federico Guenzi e Francesco Virtuani danno vita a Fera Libens, un brand capace di soddisfare anche il più sopraffino gusto estetico non tralasciando però mai una consapevole filosofia ambientale.

Ideate e create nel capoluogo lombardo, prodotte nel distretto calzaturiero piemontese, le veg shoes firmate Fera Libens rappresentano appieno l’artigianalità italiana. Durante il dottorato all’estero, diventato vegetariano, Francesco cerca di realizzare un progetto capace di coniugare nella scarpa design e materiali animal free, coinvolgendo in questo anche Federico, nipote di un esperto nonno calzolaio, con cui è rimasto in contatto dopo gli studi alla Bocconi, dove entrambi si erano laureati in Economia e Commercio. Nasce così ufficialmente nel 2015 dalla collaborazione delle loro due menti creative Fera Libens.

La sua rivoluzione è quella di impegnare nella calzatura non soltanto un’accattivante senso di bellezza ma anche un valore invisibile, sottile, riscontrato nel principio della sostenibilità. Handmade e frutto di una composizione alternativa, mix di materiali da sostituire alla pelle, le scarpe Fera Libens si distinguono per un gusto classico ma allo stesso tempo contemporaneo, un po’ british. La versatilità dell’alcantara, la leggerezza della microfibra, la resistenza della gomma vibram si uniscono in un prodotto nuovo e pronto a sfidare e soddisfare i crescenti fabbisogni dell’ esigente mercato. Derby ed oxford, declinate in colori più tradizionali ma anche in nuances più vivaci, sia per lei che per lui, le Fera Libens si adattano ad ogni situazione, costanti nella loro sofisticata eleganza, vincenti nel riempire un innovativo segmento di mercato….dietro a una grande scarpa, una grande idea. Fera Libens! Per info feralibens.com

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *