Fili Pari | quando il marmo diviene indossabile

on Maggio 5, 2019 by Leave your thoughts

Fili Pari è la risposta a chi si chiede come sia possibile trasformare il marmo in un tessuto. Proprio così! Innovazione, sperimentazione, ricerca hanno portato questo giovane brand a risultati incredibili, a nuovi scenari nel mondo della moda. Fili Pari è l’anagramma di Fripi e Ali, le due fondatrici: Francesca Pievani, trentenne di origini bergamasche e Alice Zantedeschi, ventinovenne veronese. Un nome che fa riferimento immediato al filo, al mondo tessile, alla visione d’insieme che caratterizza il marchio.

Un marchio italiano fondato nel 2014 che sviluppa e promuove la costante ricerca di materiali e di fibre, interpretando e rielaborando il concetto tradizionale di moda. L’obiettivo è quello di progettare capi d’abbigliamento con materiali di alta qualità, capaci di coniugare ricerca, stile, innovazione e performance tecniche. Il desiderio di esprimere nuovi scenari e il saper fare tipico del Made in Italy prendono forma in una collezione di giacche impermeabili dallo stile femminile, minimale e ironico.

Da freddo, pesante e statico,
il marmo viene reso leggero,
caldo ed indossabile

La collezione è caratterizzata da una forte cura del dettaglio sia tecnica che stilistica: linee pulite ed essenziali, tessuti ricercati e manifattura artigianale rendono ogni capo unico. La continua ricerca di nuovi materiali e innovazioni si concretizza con il brevetto di Veromarmo, un microfilm indossabile contenente polvere di marmo.

Il materiale è impermeabile, traspirante, antivento e ritardante di fiamma ed il marmo ne dona il colore di base e un effetto tattile gommato e morbido dato dalla presenza del carbonato di calcio che compone la pietra. I migliori marmi del territorio italiano vengono selezionati per creare capi ad alto valore innovativo.

Ogni capo è realizzato interamente in Italia ed esprime la passione per la ricerca e per il saper fare artigianale, combinando tecnologia avanzata, esperienza e capacità umana. Il profondo legame con il territorio è una delle caratteristiche del brand, e si esprime dalla scelta delle materie prime fino alla comunicazione del capo finito. Fili Pari, uno sguardo al passato, un passo verso il futuro. Puoi acquistare Fili Pari QUI

You Might Also Like

Tendenza perle
Ob-Session of the day | il ritorno delle perle
on Gennaio 25, 2020
La modella indossa una handbag in pelle di vitello di Beblasé .
Beblasé | quando sagacia e stile si incontrano in una borsa
on Gennaio 24, 2020
Modelle con borsa Mansur Gavriel
Ob-Session of the Day | Ecco la borsa di tendenza
on Gennaio 18, 2020
Orecchino con piuma Spira Mirabilis Gioielli
Spira Mirabilis Gioielli | preziose ed artistiche creazioni
on Gennaio 13, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *