Type and press Enter.

Filippo Fanini | interprete di uno spirito visionario

Filippo Fanini | interprete di uno spirito visionario

Filippo Fanini: estetica che mescola sperimentazione, design e architettura. Radicate abilità artigianali incontrano audaci tecniche all’avanguardia nella lavorazione di pellami in maniera talvolta inedita.

Filippo Fanini, nato a Perugia nel 1981, muove i primi passi nella moda fin da piccolo, crescendo nell’azienda di famiglia Glory Snc, dal 1986 specialista nella produzione di abbigliamento di lusso in pelle, che vanta numerosi clienti tra cui  Burberry, Donna Karan o Calvin Klein. L’innata passione di Filippo Fanini si arricchisce di solide basi grazie agli studi in Fashion Design presso il Polimoda di Firenze e alla specializzazione, in seguito,  con un master in Advanced Fashion Design. Divenuto docente al Polimoda di Firenze e dopo una collaborazione con Salvatore Ferragamo, Filippo Fanini decide di dedicarsi ad un progetto interamente suo, riflesso di una esclusiva interpretazione della moda. Nel 2014 nasce, così, l’omonimo brand Filippo Fanini.

I capi firmati Filippo Fanini sono contemporaneità pura con forme e volumi stupefacenti, interpreti di uno spirito visionario. La pelle, lavorata in maniera artigianale utilizzando differenti tecniche, diviene elemento cardine, in continua evoluzione, di un gusto raffinato che trova espressione sia nella collezione donna che nella collezione uomo.

Per la collezione Autunno – Inverno 2016 -2017 Filippo Fanini presenta una palette cromatica dai toni contrastanti: nero, blu, antracite incontrano un bianco ghiaccio con squarci di intenso rosso. Linee fluide vengono spezzate da inserzioni suggestive, inaspettate. Di particolare interesse la tecnica brevettata Edmos: da un’intuizione del designer la rigenerazione della pelle. Centinaia di pezzi di pelle scartati dai processi tradizionali vengono riutilizzati e fatti rivivere in nuove creazioni. Attraverso sperimentazione ed attenta sartorialità assistiamo, con Filippo Fanini, all’evoluzione della moda verso strade ancora da percorrere. Puoi acquistare le creazioni di Filippo Fanini cliccando QUI. Per info www.filippofanini.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *