Type and press Enter.

Francesca Dell’Oro | emozioni racchiuse in evocative fragranze

Francesca Dell'Oro | emozioni racchiuse in evocative fragranze

I profumi Francesca Dell’Oro sono dei percorsi sensoriali, delle memorie raccontate attraverso costruzioni olfattive ricche di dettagli e intrise di segreti. Tracce che catturano la mente ed inebriano lo spirito, in accordi armonici che delicatamente mescolano sensazioni evocative, a tratti intime, ma sempre luminose, soavi e leggiadre. Un flacone prezioso, sfaccettato come una gemma, in uno spigoloso dinamismo fonde classicità e contemporaneità e diviene contenitore di  storie suggestive e intriganti. Fragranze uniche realizzate con essenze di prima qualità secondo le migliori tradizioni della profumeria artistica,  esclusive eccellenze del Made in Italy.

Francesca Dell’Oro, donna eclettica e talentuosa, è originaria di Lecco, splendida cittadina ricca di bellezze naturali che hanno influenzato l’animo e la sensibilità dell’artista. Dopo la laurea in Comunicazione presso l’Università Iulm di Milano, Francesca Dell’Oro inizia a collaborare con diversi brand del settore moda occupandosi della veste grafica e del lancio di nuovi prodotti. Decide, in seguito, di aprire una boutique in cui la ricerca stilistica, in uno spettro più ampio, include le fragranze, sapientemente accostate alle collezioni. Una passione che la conduce, in maniera del tutto naturale, alla creazione, nel 2011, del brand omonimo di  profumi.

La prima fragranza realizzata da Francesca Dell’Oro è Ambrosine, un’essenza dai toni lievi, delicati, in cui le note ambrate e legnose fanno da scrigno ad un cuore fiorito dagli accenti speziati. White Plumage è la leggerezza di una piuma che carezzevole sfiora la pelle con note legnose rese sensuali da accordi fioriti di muschio bianco.  Lullaby è un profumo giocoso che sprigiona vitalità attraverso i toni fruttati sfumati da bacche di vaniglia e cocco esotico.  Francine è la memoria di un viaggio tra la natura incontaminata, freschi sentori di limone e bergamotto sono affievoliti da un fondo legnoso e contemporaneamente esaltati da rigoglioso basilico e lentisco.

Envoutant è una fragranza intensa, decisa che in maniera suadente, con calde note orientali di zafferano e coriandolo, svela un cuore  intenso di rosa, gelsomino e osmanthus. Fleurdenya è un’esplosione floreale, un’eleganza senza tempo,  un romanticismo lieve che si nutre di gardenie, tuberose e gelsomini con soffi di ylang ylang ed echi di bergamotto.  Page 29 nasconde tra le sontuosità del bois de rose e del rizoma fiorentino sentori di morbido cuoio reso accattivante da mandarini e bergamotto e impreziosito da fava tonka, come in un libro in cui le parole lentamente rivelano il risvolto di una storia che diviene ricordo.

Le suggestive fragranze di Francesca Dell’Oro saranno presentate all’ottava edizione di Esxence – The Scent of Excellence agli stand 95-97 dal 31 marzo al 3 aprile presso The Mall, Piazza Lina Bo Bardi a Milano, non perdete questa occasione!

Per info http://www.francescadelloro.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *