Francesca Rainoldi | la poliedricità di una borsa

on Gennaio 20, 2017 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Francesca Rainoldi: in un pezzo unico più funzioni, in una sola borsa quattro modi di essere, ecco a voi Alea Bag. Nella pulizia delle geometrie del monoprodotto progettato e lanciato dalla giovane designer Francesca Rainoldi, si nasconde la forza del concetto di poliedricità: da tracolla a borsa a mano, fino a diventare zaino, in due versioni!

Nella regolazione dei manici il segreto del successo di un accessorio pronto a vestire panni diversi con piccoli ma vincenti trucchi. Nata nel 2015, la label Francesca Rainoldi è la risposta esatta a tutte le domande poste da un mercato in continua evoluzione, smart e sempre più multitasking.

Fedele al Made in Italy, all’eccellente qualità delle materie prime e alla loro lavorazione, Francesca Rainoldi porta così nel suo viaggio verso la moda del domani un bagaglio arricchito di esperienza e tradizione, ma desideroso di raggiungere al più presto la destinazione urbana dell’ innovazione.

Con alle spalle un percorso formativo alla Central Saint Martin School di Londra, con corsi di fotografia, illustrazione e design, a diciannove anni Francesca torna a Roma per studiare come Fashion Editor allo IED. Alea Bag è la sua intuizione, il punto di svolta che vede l’estro creativo di Francesca materializzarsi in un oggetto capace di stare al passo con le tendenze, risposta ad una domanda contemporanea.

La morbidezza della pelle, l’essenzialità delle forme rendono le borse Francesca Rainoldi un accessorio impeccabile in ogni situazione, trasversale come il suo possibile target di riferimento. Niente capriole, o spettacolari peripezie. Il fascino è nella semplicità…Francesca Rainoldi! Per info francescarainoldi.it

Giulia Fucile

You Might Also Like

5 nuovi brand di borse | super cool e made in Italy
on Febbraio 27, 2021
Mhudi | un brand che fa perdere la testa!
on Febbraio 25, 2021
Ob-Session of the day | rosso passione
on Febbraio 19, 2021
Aru Eyewear | occhiali artigianali e made in Italy
on Febbraio 18, 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *