Type and press Enter.

Francesco Ballestrazzi : idee per la testa!

Magia, leggerezza, ironia ed un tocco glamour nelle creazioni di Francesco Ballestrazzi che con surreale maestria riesce ad evocare sensazioni fiabesche e ci conduce in atmosfere insolite con i suoi cappelli dalla lavorazione rigorosamente artigianale made in Italy, pezzi unici realizzati personalmente dal giovane designer con meticolosità, vere e proprie opere d’arte da indossare in maniera fiera e con uno spirito esuberante.

Francesco Ballestrazzi, originario di Carpi, nasce nel 1982. Dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare prima per Alexander Mc Queen poi per Moschino, curando gli allestimenti delle boutique. Nel 2011 decide di dar libero sfogo alla sua creatività e lancia il marchio omonimo Francesco Ballestrazzi Hats and Creations. Esclusivi cappelli e accessori realizzati a mano dal giovane artista che entusiasmano icone della moda come Anna dello Russo e di sicuro non passano inosservati.

La collezione primavera – estate 2015 si chiama DayDream, espressione visiva di romantici sogni,  caratterizzata da fiori, stelle, nastri, fiocchi in colori pastello tra volumi estremi e forme divertenti. Francesco Ballestrazzi, con la sua genialità, rappresenta il Cappellaio Matto dei nostri giorni, e quest’anno ha anche creato una deliziosa Linea Kids che farà divertire e sorridere i bambini. Le collezioni di Francesco Ballestrazzi, essendo pezzi unici realizzati con materiali pregiati, sono presenti nei negozi di lusso di tutto il mondo. Una capsule collection è destinata alla vendita online e, se volete osare e stupire, potrete trovarla su LUISAVIAROMA.COM

E come sostiene John Galliano: “Non dovreste chiedere ‘perché porti il cappello?’ Quello che dovreste chiedere è ‘perché non lo porti?’ ”

Per info http://www.francescoballestrazzi.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *