Francesco Ballestrazzi : idee per la testa!

on Luglio 21, 2015 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Magia, leggerezza, ironia ed un tocco glamour nelle creazioni di Francesco Ballestrazzi che con surreale maestria riesce ad evocare sensazioni fiabesche e ci conduce in atmosfere insolite con i suoi cappelli dalla lavorazione rigorosamente artigianale made in Italy, pezzi unici realizzati personalmente dal giovane designer con meticolosità, vere e proprie opere d’arte da indossare in maniera fiera e con uno spirito esuberante.

Francesco Ballestrazzi, originario di Carpi, nasce nel 1982. Dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare prima per Alexander Mc Queen poi per Moschino, curando gli allestimenti delle boutique. Nel 2011 decide di dar libero sfogo alla sua creatività e lancia il marchio omonimo Francesco Ballestrazzi Hats and Creations. Esclusivi cappelli e accessori realizzati a mano dal giovane artista che entusiasmano icone della moda come Anna dello Russo e di sicuro non passano inosservati.

La collezione primavera – estate 2015 si chiama DayDream, espressione visiva di romantici sogni,  caratterizzata da fiori, stelle, nastri, fiocchi in colori pastello tra volumi estremi e forme divertenti. Francesco Ballestrazzi, con la sua genialità, rappresenta il Cappellaio Matto dei nostri giorni, e quest’anno ha anche creato una deliziosa Linea Kids che farà divertire e sorridere i bambini. Le collezioni di Francesco Ballestrazzi, essendo pezzi unici realizzati con materiali pregiati, sono presenti nei negozi di lusso di tutto il mondo. Una capsule collection è destinata alla vendita online e, se volete osare e stupire, potrete trovarla su LUISAVIAROMA.COM

E come sostiene John Galliano: “Non dovreste chiedere ‘perché porti il cappello?’ Quello che dovreste chiedere è ‘perché non lo porti?’ ”

Per info http://www.francescoballestrazzi.com/

You Might Also Like

Ob-Session of the day | tutte le sfumature del blu
on Novembre 27, 2020
Shopping Experience | un viaggio digitale nella moda reale!
on Novembre 25, 2020
blusa beige trame di stile
Trame di Stile | il design incontra la sostenibilità
on Novembre 23, 2020
What’s New | comfy chic, tra eleganza e funzionalità
on Novembre 21, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *