Ob-session of the day | frange, una moda in movimento

on Ottobre 11, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Prima di muoversi protagoniste, fluide ed extra long sulle passerelle, le frange dell’autunno-inverno 2019-20 sono state il simbolo di epoche e stili diversi. Dal più selvaggio Far West all’eleganza dei Ruggenti anni ‘20, dalla rivoluzione dei ‘60-‘70 con gli Hippie alla stravaganza del glam rock le frange ora rimescolano le carte, il tempo e le mode, ondeggiando sui nostri look. Accessori inclusi.

Come uno dei più importanti ed attuali must have, sono dettaglio irrinunciabile di giacche, vestiti, gonne, borse, scarpe e perfino gioielli. Dallo stile Charleston a quello Coachella, rubano la scena e diventano tendenza. Femminili, seducenti ma anche sbarazzine, boho e country in fatto di frange ce n’è per tutti i look e i gusti. 

Stilisti, maison e new brand: all’appello non manca proprio nessuno. Dai grandi nomi alle nuove promesse e firme del fashion, le frange “sono argomento” di tante collezioni autunno inverno 2019-20 (e…non solo!). Quali? Scopriamolo insieme! 

Pantaloni, cappotti, eco pellicce, felpe, maglie…la folk attitude di 5Progress percorre come un filo rosso outfit multicolor fatti di capi ricercati e ricchi di dettagli luxury; una donna decisa, dall’anima individualista, che si fa notare per stile unico e originalità. E sempre da lontano vengono le ispirazioni di Moqette con una cowgirl che strizza l’occhio a una contemporaneità dal sangue (e savoir-faire!) italiano ma dallo spirito cosmopolita: dai volumi morbidi del vestito arancio al raffinato mini jacket, il giovane brand fa delle frange un vero tocco di classe.

Come una flapper dei nostri tempi, la donna che veste Federica Tosi ha senz’altro voglia di femminilità: tra lunghezze mini e un imperante total black, le frange cascano sofisticate e scintillanti mentre da Italo Marseglia si combinano in un abito dal collo alto e dalla seduzione sussurrata. Sceglie invece un maxi dress Plan C che con una nuova eleganza reinterpreta i codici di una moda fatta di qualità, buon gusto e tendenza mentre Martina Cella riesce a trovare nei suoi contrasti di texture e tonalità un equilibrio vincente per una bellezza che strong e determinata si fa sicuramente notare.

Niente mezze misure: le frange da Tiziano Guardini, il giovane marchio made in Italy che ha fatto dell’ecosostenibilità una delle sue caratteristiche imprescindibili, ti vestono in total…look; invece da Edithmarcel si combinano colorate a top, felpe, pantaloni e vestiti, forti della loro tipica identità sporty chic. 

Ma la “tendenza tutta fronzoli” non finisce certo qua. Completate i vostri outfit con gli esclusivi orecchini Eclissi in pelle verde e ottone placcato oro chiaro 24k di My Golden Cage, il bracciale Eldorado di May Moma con tanto di cristalli Swarovski, l’esotica e capiente borsa Ecletta o la più piccola e versatile Tiffany di Hibourama. Il vostro spirito boho non vi abbandona mai? Ninael e le sue bags sono ciò che fa per voi! E se la moda vuole le frange dalla testa ai piedi…alzatevi sui tacchi e scegliete il fascino delle scarpe Les Jeux du Marquis. Una vera arma di seduzione proprio come il collier Maison Dressage.

You Might Also Like

Copertina The Look
The Look | pelle, tutti i segreti su come indossarla!
on Novembre 20, 2019
gioielli di Acchitto: vari modelli di anelli e un bracciale in oro con diversi forme, applicazioni decorative e colorazioni. Anelli e bracciale sgargianti e massicci.
ACCHITTO | invaghirsi giorno dopo giorno… del nuovo sé
on Novembre 18, 2019
borsa di Kristina C: capiente borsa a sacco in pelle nera arricciata con manici amovibili di metallo
KRISTINA C | l’incanto di una borsa gioiello
on Novembre 15, 2019
Copertina Materiali Alternativi
The look | materiali alternativi, brand innovativi!
on Novembre 13, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *