Fuscra | le borse eco friendly di Morena Scrascia

on Aprile 14, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Fuscra è una storia davvero originale. Una storia da scrivere, da raccontare…e sì perfino da indossare! È un progetto vivo, un progetto creativo ideato da Morena Scrascia, founder & designer del brand Fuscra, che utilizzando materiali inusuali realizza borse dall’anima eco sostenibile. Perché dentro a questi accessori unici, fatti a mano fino all’ultimo particolare, c’è un ingrediente davvero speciale…il legno! Stanca di pelle ed ecopelle, Morena cerca e sperimenta nuove tecniche di lavorazione, trovando proprio nella sua tanto amata Natura l’ispirazione che stava cercando. Il legno diventa così il protagonista delle sue creazioni e di un innovativo processo produttivo: forme e geometrie disegnano la materia, ispirandosi al movimento delle forme dei diagrammi Voronoi e alle geometrie Azteche.

Morena è un architetto urbanista, nata e cresciuta nella provincia di Lecce: dopo una formazione eccellente con una laurea in Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale al Politecnico di Milano e dopo aver conseguito due master, decide di tornare nella sua terra, avviare il suo studio professionale e nutrire nel tempo restante il suo creativo progetto, la linea di accessori Fuscra. “Le cose hanno un’anima proprio come i luoghi e come noi”…ed anche le sue borse, aggiungerei alle parole di Morena, sanno animarsi e vivere di un proprio emozionante racconto.

Le borse Fuscra sono racchiuse in un design essenziale, minimalista e sofisticato. Handmade, ecosostenibili, rispettano la Natura e valorizzano il nostro stile. La loro essenza arborea si unisce alla maestria di lavorazioni tutte artigianali: ogni pezzo ha un suo profumo, un suo tono, una sua morbidezza, una sua così “naturale vivacità”. Inebria e colora la tua estate con le borse Fuscra! Nell’ultima collezione primavera estate 2019, Grace, gli anni ‘60 tornano alla ribalta con un gusto assolutamente contemporaneo. Piccoli scrigni in legno, mini borsette da portare a mano animate da contrasti e colori: dalle nuance delicate del rosa ai toni della terra, al verde, al celeste fino all’intensità del blu. E tu quale preferisci? Scegli subito la tua nuova borsa Fuscra: qui tutta la collezione!

You Might Also Like

Look di Cettina Bucca: cappotto viola con bottoni rossi sovrapposto ad un abito stampato
CETTINA BUCCA | un racconto, una collezione, un sogno
on Ottobre 17, 2019
Borsa di Nicole Leòn: borsa convertibile in zaino, modello Nirvana, in pelle di vitello bottalata color latte.
Nicole Leòn | quando la versatilità diventa un’arte
on Ottobre 15, 2019
Look di The Al: vestito nero lungo in pelle
The Al | la pelle, un must nel guardaroba femminile
on Ottobre 14, 2019
Intervista a Luisa Tratzi | tutto parte…dalle scarpe!
on Ottobre 13, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *