FUSCRA PINEAPPLE BAG | borse avvolte da un aroma ecologico

on Dicembre 7, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Noto per il suo affabile impiego di materiali grezzi, il brand Fuscra coglie il rinomato sapere dell’artigianato italiano per ideare una nuova ed originale capsule che testimoni e riconfermi l’eccellenza manufatturiera del Belpaese: Fuscra Pineapple Bag, una lode alla qualità e alla sostenibilità.

Ecologica e accattivante, la linea di borse si compone di pezzi scultorei che celano un animo vivo, che sa di natura. Le norme sono infrante: Morena Scrascia, founder e designer del marchio, propone nuovi codici, nuove forme, materiali inusuali ma soprattutto rivendica con gusto e savoir faire l’arte antica degli origami. Il legno, il suo profumo e le sue venature, protagonisti indiscussi del peculiare design di Fuscra, lasciano spazio a materie prime inedite che simulano sagacemente la pelle.

Geometrie meticolose costruiscono un accessorio funzionale di grandissima fattura, rigorosamente made in Italy. L’ispirazione? Il giardino di casa, i cassetti della frutta che colorano le vie del mercato, l’ananas. L’involucro duro che nasconde con tanta gelosia un frutto dolce dalle note aspre, è emulato con maestria dai contorni delle nuove creazioni di Fuscra: un pattern fatto di tanti rombi in rilievo rimandano alla scorza dura; nei modelli però, la superficie è quasi vellutata al tatto, soffice.

Le sagome risplendono grazie all’effetto laminato della texture. La trama della linea Pineapple si modella su dimensioni diverse per offrire il comfort e lo stile di fuscra in diverse occasioni. Quattro sono le varianti disponibili tra shopper bag e clutch con un assortimento di colori che privilegia il rame, il bronzo, il nero e il cherry.

Ricercatezza, qualità, sostenibilità ed un gusto minimal contemporaneo; toccare con mano per credere, scopri i nuovi modelli Pineapple di Fuscra.

You Might Also Like

milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020
maxi cardigan bianco arianna di maio
Arianna Di Maio | la nuova collezione autunno inverno 2020-21
on Settembre 21, 2020
nuovi brand
Nuovi brand | la moda italiana guarda al futuro
on Settembre 19, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *