Type and press Enter.

Fuscra | borse in legno, tra design e sostenibilità

Fuscra nasce dalla voglia di creare accessori unici con materiali inusuali facendo convergere un design ricercato, una bellezza minimalista ed un’etica sostenibile. Stile, estetica e qualità per “sculture da indossare”, borse interamente lavorate a mano, realizzate con un materiale naturale, il legno, che grazie ad un innovativo processo produttivo diviene un’ ottima alternativa alla pelle.

Il marchio Fuscra nasce dalla fervida immaginazione di Morena Scrascia, Architetto Urbanista nata nella provincia di Lecce. Dopo la Laurea In Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale al Politecnico di Milano  e dopo aver conseguito due Master, Morena Scrascia decide di tornare a vivere nella sua città di origine, nel profondo sud. Nonostante i numerosi impegni lavorativi Morena Scrascia, dalla personalità eclettica e dirompente, ha sviluppato nel tempo libero il progetto creativo che ha dato vita a Fuscra riscuotendo numerosi apprezzamenti .

La collezione Fuscra si compone di tre modelli in diverse varianti colore: Aztec è la pochette in legno di castagno con intagli geometrici, dotata di angolari in metallo e apertura con frontalino, Sophia è la borsa con tracolla, in legno di betulla e chiusura con cerniera in metallo, Origami è la linea ispirata alla tradizionale arte della piegatura della carta giapponese, realizzata con pelle vegetale riciclata attraverso un processo ed una lavorazione brevettati e coperti da copyright. Alcune varianti colore vengono trattate con pigmenti di vera madreperla che donano alle borse un’intensa luminescenza.

Novità assoluta è la capsule Origami realizzata con diversi legni pregiati: ebano, castagno o palissandro. Uno stile unico e moderno, un design identificativo e inconfondibile per un brand da non lasciarsi scappare!

Borse che nascono da una pura passione per la natura, lavorate con grande maestria, divengono pezzi unici, assolutamente da collezionare. Puoi acquistare le creazioni Fuscra QUI. Per info www.fuscra.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *