Gaetano Pollice | l’antica arte del tombolo

on Gennaio 21, 2016 by Laura Pellegrino Leave your thoughts

Le borse di Gaetano Pollice sono piccoli capolavori di antica maestria ispirati all’antica arte del Tombolo, particolare tecnica di ricamo diffusa in Molise. Ogni creazione, realizzata rigorosamente a mano da maestri artigiani molisani, è il risultato di un processo creativo in cui eccellenza, innovazione e ricerca si fondono per dar vita a un nuovo e moderno concetto di Made in Italy.

Gaetano Pollice, nato nel 1981, dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, decide di approfondire il suo interesse per la moda frequentando l’ Istituto Secoli di Milano. Dopo importanti esperienze e collaborazioni con marchi come Max Mara, Borbonese, Trussardi, nel 2014 decide di intraprendere il proprio personale percorso lanciando l’omonima linea di borse Gaetano Pollice.

Per la collezione Primavera- Estate 2016 Gaetano Pollice propone borse dalle forme minimali che vengono arricchite da dettagli unici. Profili in ottone galvanizzato,  piccoli fiocchetti e sfere in plexiglass smaltato su una palette di colori assolutamente femminile e ricercata. La borsa “Tombolo Clutch” si caratterizza per il ricamo a tombolo fatto a mano con filato in seta. La borsa “Domy Bag”, più capiente, associa ad una forma inedita una tracolla regolabile e staccabile.

Per info www.gaetanopollice.it

You Might Also Like

La modella indossa una handbag in pelle di vitello di Beblasé .
Beblasé | quando sagacia e stile si incontrano in una borsa
on Gennaio 24, 2020
MOST WANTED ZAINO
Most Wanted Zaino | lo stile back-to-school che non sapevi di desiderare
on Gennaio 22, 2020
Altaroma, la moda alla scoperta di nuovi talenti.
Altaroma | la moda alla scoperta dei nuovi talenti
on Gennaio 20, 2020
Modelle con borsa Mansur Gavriel
Ob-Session of the Day | Ecco la borsa di tendenza
on Gennaio 18, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *