Type and press Enter.

Gala Rotelli | poetiche creazioni animate da una leggiadra bellezza

Gala Rotelli: l’arte nel sangue, la poesia nel cuore, la determinazione nella voglia di emergere. La creativa designer, con base a Milano, lancia il suo omonimo brand nel 2016. Gioielli, accessori ispirati alla poesia delle piccole cose. Infanzia, natura, arte…tutto confluisce ed influisce su produzioni uniche che seguono i diktat dell’handmade e dell’artigianalità.

Nata in una famiglia di artisti e architetti, Gala è attratta fin da piccola dai gioielli e dalla loro realizzazione. Il suo percorso è segnato da tappe formative importanti come gli studi all’Universita di Architettura di Firenze, il corso di Design e Trend Forecasting alla Parsons School of Design di Parigi, l’Arte moderna appressa al Sotheby’s Institute of Art di Londra per poi frequentare il corso di Alta Formazione in Design del gioiello diretto da Alba Cappellieri al Politecnico di Milano. Nei Gala Rotelli Gioielli le Ninfee di Monet ed i fiori di Warhol diventano orecchini, la volta stellata della Cappella degli Scrovegni di Giotto un anello, la flora de La Primavera di Botticelli una collana. Piccole sculture in miniatura, animate da una bellezza poetica capace di entrare nella quotidianità. Le donne che indossano i gioielli Gala Rotelli sognano ad occhi aperti, si ritrovano nei silenzi, credono in loro stesse, sono attente ai particolari. Ogni dettaglio è infatti curato da Gala, ogni sfumatura ricercata, dando così vita a qualcosa di davvero esclusivo.

I suoi non sono semplici accessori, ma veri e propri scrigni pieni di storie da leggere e indossare. L’estetica diventa forma di un progetto più grande, contenitore di preziosi messaggi, di un’emozionante armonia. La collezione Hidden Geometry è un gioco creativo di geometrie nascoste, nascoste dietro elementi naturali. Vivi, accesi da un’anima duale dove l’interiore e l’esteriore si incontrano. The Dreamers è invece la capsule in argento placcato oro 24 carati che ha nel concept proprio la donna protagonista e il suo luminoso processo di empowerment. Icone attinte dal mondo dell’arte, simboli celesti, natura: tutto si traduce in gioielli fatti a mano in Italia, figli di un’arte manuale e ricercata. Gala Rotelli Gioeilli? Un nome da ricordare, un brand da tenere d’occhio!

Per info & contatti  www.galarotelli.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *