GALL | versatile e urban, l’armatura per gli uomini di domani

on Novembre 5, 2019 by SOPHIE JUMBO Leave your thoughts

Justin Gall e Chiara Nardelli hanno costruito nel 2014 il dinamico mondo Gall, il brand di activewear made in Italy. Due personalità enigmatiche, intriganti: del loro vissuto si sa poco ma del loro marchio, beh tutta un’altra storia! Conosciuto, apprezzato, innovativo, amato da chi sa apprezzare un’arte sovversiva.

Ogni collezione trova ispirazione nelle cose più dissimili ma un unico filo conduttore distingue le creazioni del brand: avanguardia, materiali pregiati, design hightech e funzionalità, questa è l’impronta riconoscibile nelle forme e stampe dei loro capi.

Il marchio con il suo mood futuristico racconta di un’anima visionaria, inarrestabile, con lo sguardo fisso al futuro. Innovazione e tecnologia sono ingredienti essenziali nell’estetica di Gall; i pezzi sono concepiti a partire da materie prime altamente qualificate, ricercate e resistenti che si tramutano in una sorta di corazza per ornare un uomo invincibile di fronte alle battaglie che preserva l’indomani.

Il corpo, con il suo movimento e le sue linee, è l’ispirazione poetica più potente trapelata e acclamata in ogni piega e cucitura. Bermuda, pantaloni con tasche cargo, parka, bomber, hoodie, pullover: i giovani combattenti di oggi trovano nelle proposte di Gall la loro nuova divisa. Gli abiti si contraddistinguono per performatività e una moderna seduzione urban. I design sono infatti multifunzionali, non mancano ad esempio pantaloni o felpe trasformabili grazie alla presenza di inserti e parti rimovibili. Sagome pulite e casual sono sagacemente accostate ad una cura per il dettaglio solenne con giochi di forme e volumi, zip che nascondono tasche interne, velcro, e altro, tanto altro…

La grinta dei tagli si riflette nelle audaci scelte di colore, nei pattern e nelle grafiche imponenti che mettono a nudo l’animo guerriero dell’uomo Gall: distintivo e insormontabile è il camouflage ricorrente nei pezzi della collezione, ripensato e ideato dalla mente del designer seguendo una cifra stilistica astratta e rompendo la semantica comunemente associata a questa stampa grazie a dripping e tecniche di verniciatura sorprendenti.

La presenza di toni acidi come l’arancione bruciato è prevalente, eterni però rimangono gli insostituibili nero, grigio e verde oliva accoppiati ai diversi finish delle texture, finiture opache o lucide, effetto invecchiato dei tessuti traspiranti e waterproof.

“Una vita senza Gall è una vita non vissuta”

L’abbigliamento di Gall raggiunge territori ignoti, fa dell’impatto visivo il suo lessico, riassume nelle sue forme e nella sua estetica un istinto di protezione e combattimento, veste colui che vede ogni difficoltà come una sfida da superare senza abbattersi. Innovativa, comoda e funzionale: guarda al futuro, non ti voltare indietro e scegli la tua armatura. Scopri la nuova collezione di Gall.

You Might Also Like

Milano moda uomo brand emergenti
Milano Moda Uomo | i brand emergenti salgono in passerella
on Gennaio 15, 2020
Modello con felpa bianca e cappellino baseball al contrario
The Look | uomo, lo sportswear da cui prendere ispirazione
on Gennaio 15, 2020
Pitti Immagine Uomo 97
Pitti Uomo 97 | tutte le novità sulla moda maschile
on Gennaio 7, 2020
abbigliamento di FSTD: i modelli indossano diverse creazioni del marchio tra camicie e felpe.
FSTD | senza veli, rude e autentico… ecco il nuovo streetwear
on Dicembre 20, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *