Gall | il brand di abbigliamento che guarda al futuro

on Agosto 16, 2020 by Contributor Leave your thoughts

Gall. Si chiama così il brand di activewear creato dai due determinati founder e designer Justin Gall e Chiara Nardelli nel 2014. Il loro motto? “Una vita senza Gall è una vita non vissuta”.

Un marchio emergente e made in Italy che sfida con avanguardia la moda contemporanea distinguendosi con coraggio, qualità ed innovazione. Attraverso collezioni fatte con materiali sperimentali, stampe e grafiche astratte, un design funzionale e hightech, Gall traccia e scrive un percorso proprio e in continua evoluzione. Uno stile combattente e urban fatto di felpe, t-shirt, pantaloni con zip e tasche cargo… una confortevole e grintosa armatura metropolitana.

La sua cifra stilistica si riconosce e bene tra le altre: la tecnologia e l’innovazione sono ingredienti essenziali nell’estetica di Gall, dove i capi seguono il movimento del corpo vestendolo con bellezza e funzionalità. La ricerca delle materie prime e la loro selezione è una parte fondamentale per il brand che nella sua estetica all’avanguardia racchiude abiti multifunzionali, trasformabili e performanti. Inserti, zip, parti removibili, tessuti traspiranti, effetti waterproof, lo studio dei tagli, la scelta dei colori: tutto viene curato e fatto in nome di un’identità ben precisa, unica. Quella di Gall, finalista di Who Is on Next?2020.

La collezione primavera/estate 2020, Nihil ovvero “niente”, prende vita intorno a grafiche esclusive realizzate dallo stesso Justin Gall. Quel nulla che non potrebbe esistere senza il tutto e che viene raccontato con avanguardia e innovazione tra look in tessuti tecnici, tecniche di pittura, dripping, il design modulare che fin dagli esordi ha contraddistinto il brand, con capispalla e pantaloni personalizzabili in modo veloce, togliendo o aggiungendo parti con una semplice zip. Capi leggeri e confortevoli che vanno dal rosa-rust, al grigio-caverna, al blu, sfumando in nuovi camouflage. Una collezione esclusiva proprio come il brand: scopri il mondo Gall.

You Might Also Like

Ambra Castello | i nuovi cerchietti handmade in Sicily!
on Settembre 28, 2020
Capsule wardrobe
Capsule Wardrobe | cos’è e come funziona
on Settembre 26, 2020
milano fashion week settembre 2020
Milano Fashion Week settembre 2020 | grande spazio ai nuovi brand
on Settembre 24, 2020
trenchcoat yekaterina ivankova
WHITE MILANO 2020 | tra made in italy, sostenibilità e digital
on Settembre 23, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *