Type and press Enter.

Giancarlo Petriglia: borse trasformiste e anticonformiste.

Un’esplosione di colori, una mescolanza di texture ed elementi decorativi, forme insolite e tecniche esuberanti per uno stile inconfondibile che porta il nome di Giancarlo Petriglia. Le sue creazioni, vere eccellenze del Made in Italy realizzate interamente a mano in Sicilia da esperte maestranze,  divengono opere d’arte da collezionare.

Giancarlo Petriglia, nato a Milano, si appassiona fin da piccolissimo al mondo della moda imparando nell’ atelier sartoriale della madre tutte le tecniche base preziosissime ancor oggi. Dopo gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Milano inizia a lavorare nella famosa casa di moda Trussardi dove pian piano emerge ricoprendo ruoli sempre più importanti. Negli stessi anni collabora anche con marchi di lusso come Nicolas Ghesquière, Vincent Darré ‘, Mariuccia Casadio. Nel 2012 decide di creare il brand che porta il suo stesso nome presentando la sua prima collezione di borse che incontra moltissimi pareri favorevoli, nello stesso anno vince il concorso Who Is On Next  promosso da Vogue Italia e Alta Roma.

Borse versatili, ironiche, lussuose che hanno come logo due grifoni con una serratura al centro a simboleggiare la protezione di beni preziosi. E la preziosità di queste meravigliose borse è data innazitutto dall’ artigianalità nell’esecuzione di pezzi interamente realizzati con i migliori pellami italiani. Tra colori pieni, ricami di pailettes, metalli, cristalli, inserzioni di zip, tra sperimentazioni e ricerche, emerge il lato trasformista e multifunzione di queste borse che diventano da macro borse a micro pochette in un gioco insolito quanto intrigante.

Lo stile di Giancarlo Petriglia, ironico e anticonformista, ci conquista e ci porta ad aggiornare la nostra lista dei desideri ! Puoi acquistare le borse di Giancarlo Petriglia qui http://www.jdoqocy.com/click-7817658-10646098-1434027102000

Per info  www.giancarlopetriglia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *