Type and press Enter.

Gianmarco Bersani | copricapi? cappelli? chiamiamole Opere d’Arte

Gianmarco Bersani, un vortice di idee tra la testa! Definirli cappelli, o almeno solo cappelli, proprio non si può. Sì, perché le creazioni Gianmarco Bersani sono delle vere opere d’arte da indossare. Turbanti, maschere, alte strutture, ingegnose sculture…la spettacolarità si mischia all’ artigianalitá, la fantasia al talento e alla grande maestria. Di fare, di creare.

Gianmarco Bersani, designer e fondatore dell’omonimo brand di cappelli, è stato da sempre appassionato di arte, moda, storia del costume, oltre che di comunicazione. Ha infatti studiato a Milano Media Communication e dal 2012 ha realizzato progetti come direttore creativo, web contributor e stylist, per poi incontrare il mondo della modisteria e dar vita ai cappelli che portano il suo nome.

Copricapo particolari con cui il suo alter-ego en travesti Vanille Queen inizia a muoversi e farsi notare nella night life milanese, dal party di Givenchy ai rinomati eventi al Plastic. Tante le collaborazioni con personaggi ed artisti, come Francesco Vezzoli e Sebastiano Mauri, come tante sono anche le mostre nel mondo, da Milano a Los Angeles, da Sidney ad Haifa, che ritraggono Vanille e le “stravaganti idee che le passano per la testa”.

Accessori, colpi di classe che donano un tocco di audacia ad ogni look. Il fatto a mano, la sartorialità, l’originalità e, ancor di più, l’esclusività. Nelle creazioni di Gianmarco Bersano (tutti pezzi unici) si vede l’estro artistico di un background ricco di storia, sapere ma anche avanguardia e innovazione. Un giorno da Marie Antoinette, un altro come regina dei fiori, un altro ancora vestita di coloratissime piume rosa.

Foglie d’alloro, aureole contemporanee, cappelli fatti di paglia e nastri. E poi l’iperfemminilità del turbante con le perle, fili preziosi che cascano sul viso trasformandolo in una maschera gioiello. Un accessorio che si presta ad uno sfogo creativo che non trova confini, una voglia di osare che non incontra limitazioni. Questo è l’estro, l’arte di Gianmarco Bersani. Per info gianmarcobersani.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *