Type and press Enter.

Giannico: le scarpe prodigiose di Nicolò Beretta.

Non siamo di fronte ad un designer emergente, siamo di fronte ad un vero e proprio prodigio, un ragazzo con eccezionali doti di gusto che sprigiona attraverso le sue creazioni un estro sfrontato e ardito: Nicolò Beretta.

Un talento che nel 2011 ha ricevuto un grande incoraggiamento da parte del grande maestro Manolo Blahnic, alla sua terza collezione non è sfuggito agli occhi attenti di Franca Sozzani, Donatella Versace e  Anna Wintour, nel 2014  è stato inserito da Vogue Italia nella lista dei 140 stilisti emergenti ed è stato scelto per “The Vogue Talents Corner” ed oggi, a soli 19 anni, sta approfondendo le sue conoscenze presso il prestigioso College Central Saint Martins a Londra. Un percorso anomalo per una mente geniale che sviluppa le sue idee partendo dagli artisti che lo ispirano: Salvador Dalì, Picasso, Jeff Koons, Brancusi, Andy Warhol, Phoebe Philo.

Nicolò Beretta ha iniziato a disegnare scarpe senza avere una formazione accademica in ambito stilistico, lasciandosi condurre dall’istinto e dalla passione. Supportato da autorevoli figure che hanno intravisto in lui enormi potenzialità, ha deciso nel 2013 di lanciare il suo marchio, una crasi tra il suo nome e il nome del fratello.  La scarpe Giannico, destinate a diventare pezzi iconici, sono interamente realizzate in Italia ed un’accurata attenzione è posta sia nella ricerca dei materiali sia nell’ergonomicità  studiata per garantire il massimo comfort. Tra i pezzi che hanno reso celebre il brand c’è «Oh my dear», pantofola con cervo-scultura, e «Swan in Venice», decolleté ricoperta di piume di gallo.

“Provocation” è il nome della collezione SS2015 ispirata alla Pop Art, scarpe maliziose e audaci per una donna sofisticata ed egocentrica. Tra tacchi vertiginosi e comodissime ballerine, tra pregiatissimi pellami e materiali inusuali, spiccano inconsuete applicazioni come pillole, sfere metalliche, banane, aleggiano provocazioni e umorismo e noi assistiamo esterrefatti a questo incantevole spettacolo. E’ possibile acquistare le scarpe Giannico su LUISAVIAROMA.COM

 

Per info http://giannicoshoes.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *