Giorgia Arcidiacono | la collezione autunno/inverno 2019-20

on Ottobre 31, 2019 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Arte, spirito bohemien e sperimentazione si incontrano nella nuova collezione autunno/inverno 2019-20 di Giorgia Arcidiacono, viva di culture e cromie.

Un mix creativo che non ha paragoni, in quanto unico. Dee libere dal tempo, padrone dello spazio viaggiano e superano distanze, stagioni, luoghi e tradizioni colorandosi con estro e vivacità. L’abito diventa il mezzo per entrare in una dimensione eterea, quasi mistica. Questa la premessa di una storia da raccontare ed indossare.

La promettente designer di cui vi avevamo già parlato (fate un salto indietro e date una sbirciatina in questo post(o) ob-fashion.com/giorgia-arcidiacono/) continua con dedizione e talento a vestire la donna contemporanea di sartorialità e ricodificata eleganza. Ed anche in questa collezione autunno/inverno 2019-20 Giorgia Arcidiacono, l’arte e le sue innumerevoli forme e fonti non potevano mancare.

Dallo stile medievale, all’esotico, all’Oriente fino al gusto Parisienne: la libertà espressiva si traduce in un collettivo di elementi lontani, diversificati ma insieme sorprendentemente equilibrati e armoniosi. Il corpo si muove con garbo tra outfit delicati, aggraziati ma audaci, abbracciato da silhouette morbide e raffinate.

Maniche a palloncino diventano il focus di look che giocano con originalità a saltare avanti e indietro nel tempo, reinterpretando e creando un’interessante novità. Azzurri mini dress ma anche candide maxi gonne, il denim realizzato con tagli ampi e frutto di elaborati e artistici lavaggi handamade. E poi ancora completi sartoriali vibranti di accesi colori, bluse con spalle accentuate e con stampa Marrakech che rimandano a un dipinto magico, a quella terra, alle decorazioni moresche.

Il Mohair, la seta, il jersey, il denim: i tessuti sono tanti e pregiati, scelti con cura come le nuance. Il blu del mare, l’azzurro del cielo, il candore del bianco, la leggiadria del rosa, l’intensità del rosso… tra la danza di sfumature e colori, una collezione tutta da scoprire. Per info & contatti www.giorgiaarcidiacono.com

You Might Also Like

Carolina Ravarini | un brand immancabile nel portagioie!
on Ottobre 23, 2020
modella indossa blusa bianca con maxi gonna gialla stampata
Ma Vie | il nuovo brand… evergreen!
on Ottobre 19, 2020
borsa Sahara Roma
Sahara Roma | borse dall’autentica identità
on Ottobre 14, 2020
total look A-lab Milano
A-lab Milano | arte, moda e avanguardia!
on Ottobre 12, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *