Type and press Enter.

Giorgia Baiocco: tra forma e sostanza.

Creatività, sperimentazione, personalizzazione: sono questi gli elementi che rappresentano in pieno lo stile della giovane designer Giorgia Baiocco. Forme imprevedibili, accostamenti forbiti di diversi materiali e accenti di colore a delineare borse finemente realizzate a mano con nobili pellami toscani lavorati in un’ antico e prestigioso laboratorio romano seguendo i rigorosi dettami del miglior Made in Italy.

Giorgia Baiocco, classe ’87 , vive da sempre il mondo della moda e già da piccola ne respirava il fascino nella sartoria dei nonni, nel pieno centro di Roma. Dopo la maturità intraprende gli studi presso l’Accademia d’Alta Moda Koefia e nel luglio 2010 consegue il titolo di “Fashion Designer e Responsabile del prodotto”. Nel 2011 frequenta un master come modellista dopodichè incomincia il suo percorso lavorativo prima con lAtelier Gattinoni Alta Moda e successivamente con la Maison Valentino Haute Couture. Nel 2012 abbandona questo percorso per inseguire sè stessa dando vita al brand omonimo “Giorgia Baiocco”.

Un’ampia panoramica di innovativi design: dallo zainetto in pelle di vitello, cavallino a pelo e nappa pieghettata al secchiello bordeaux in pelle di vitello, camoscio e nappa, dalla borsa a forma triangolare  in pelle di vitello alla borsa ventaglio con inserto in pelle forato viola in un’esplosione di creatività e design. La produzione artigianale, inoltre, consente di creare veri e propri pezzi unici lasciando scegliere al cliente i colori preferiti. Giorgia Baiocco, un nome di cui sentiremo parlare sempre più spesso, ha dimostrato una grande maturità stilistica ed un talento innato e con forte tenacia e intraprendenza, attraverso le sue creazioni ricercate ed esclusive, si sta distinguendo per qualità ed originalità. Per info http://www.giorgiabaiocco.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *