Gisella Mandalà | la coffa siciliana, un nuovo must

on 29 Marzo, 2020 by Giulia Fucile Leave your thoughts

Il made in Italy non sta “soltanto” nella capacità di certificare con il suo marchio una filiera creativa e produttiva fatta di arte, fare e sapere. La sua pasta italiana è italiana fino in fondo, fino all’ultimo centimetro di stivale, dove da micro comuni a grandi città le tradizioni a volte si intrecciano, altre assomigliano, altre ancora contrastano. Il territorio, le radici, la località vivono nel made in Italy; lo caratterizzano. E lo distinguono. Gisella Mandalà ed i suoi accessori ne sono un esempio. Un tipico esempio.

Palermo e la Sicilia sono parte integrante delle sue creazioni. Un ritorno alle origini dove il territorio diventa la prima fonte di ispirazione di accessori che reinterpretano con contemporaneità la tradizione. Un hobby che Gisella Mandalà ha trasformato con passione e savoir-faire in un lavoro riconosciuto, apprezzato e richiesto da diverse parti del mondo.

Le famose coffe siciliane diventano pezzi unici ed esclusivi dove la storia e l’arte si intrecciano nel nome di una moda tipicamente italiana. La cesta usata una volta per trasportare qualsiasi genere di materiale nei campi è oggi un oggetto cult da sfoggiare con i più diversi look. La materia prima? La curina, la parte tenera e molto resistente delle foglie di palma nana siciliana.

Lavorate e decorate a mano con pizzi, merletti, figure e rappresentazioni tradizionalmente sicule, le borse di Gisella Mandalà portano “a spasso” la Sicilia nel mondo. I pupi, il carretto, gli agrumi… L’artista e imprenditrice libera la sua fantasia scegliendo colori vibranti, riutilizzando materiali, mischiando texture, inserendo elementi metallici, barocchi. La creatività prende forma e no, non si ferma.

Scopri le borse e gli accessori made in Sicily firmati da Gisella Mandalà.

You Might Also Like

camicia stampata stiliana bellisario
Stiliana Bellisario | la camicia, tra colore e sartorialità
on 5 Giugno, 2020
Intervista a Mario Costantino Triolo e Virginia Severini | dal sogno al progetto
on 3 Giugno, 2020
Roberta Risolo | preziose suggestioni
on 1 Giugno, 2020
Ob-Session of the Day | glitter, sei pronta a brillare?
on 30 Maggio, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *