Type and press Enter.

Giulia Boccafogli | camaleontica, ineguagliabile creatività

Giulia Boccafogli | camaleontica, ineguagliabile creatività

Giulia Boccafogli: rigenerarsi…con stile. È nella pelle e nel recupero di questa che si scopre l’essenza di un giovane brand di gioielli, versatile nello sperimentare materiali alternativi, capace nel rappresentare al meglio le imbattibili qualità del Made in Italy.

Nata a Bologna nel 1980 e laureata in Architettura a Firenze, Giulia Boccafogli continua ad alimentare costantemente la sua vena creativa che la vede appassionata nel progettare accessori. Dopo aver vissuto a San Francisco per qualche mese ed aver appreso attraverso workshop diverse modalità di lavorazione dei metalli e altre materie prime, rientrata in Italia, Giulia si dedica completamente al sua vocazione, trasformandola in professione.

La pregiatezza dei pellami e l’abilità con cui questi vengono elaborati, sempre in maniera diversa, danno vita a pezzi unici nel loro genere. Uno stile, quello di Giulia Boccafogli, assolutamente personale e riconoscibile, capace di rinnovarsi costantemente e di creare con un medesimo materiale opere sempre nuove con tecniche sperimentali e fantasiosa audacia .

Frange e filamenti fluidi diventano maxi collane, importanti orecchini, note determinanti del look. Dall’incastro dei colori della linea Mashua, dove il il contrasto cromatico sposa vivaci giochi geometrici di forme rigide ma al tempo stesso così morbide al tatto, all’avanguardia di Suture con la collana Flex e i suoi infiniti divertenti snodi diversi da indossare, fino all’apoteosi della frangia nella capsule Bodega Bay.

Nell’ultima collezione Imaginarium l’ispirazione arriva invece dalla mitologia, da ninfe di lago e animali fantastici interpretati in gioielli amuleti, sinuosi ma allo stesso tempo strutturati, progettati su pelle nera accuratamente selezionata da scarti o stock di fine serie, come ogni prodotto firmato Giulia Boccafogli, arricchita da inserti metallici e toni tabacco.

Concettuale, made in Italy, ambasciatore di un messaggio etico, il riciclo, che supera qualsiasi virtuosismo di forma, il gioiello Giulia Boccafogli è il giusto mix tra tra estetica e qualità. Innovativo nel disegno, fedele artigiano nel cuore. Perchè senza storia non c’è futuro. Per info giuliaboccafogli.it

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *