Type and press Enter.

Giuliette by Giulia Braglia | geometrici contrasti

Giuliette by Giulia Braglia | geometrici contrasti

Giuliette by Giulia Braglia : le combinazioni ed il rigore geometrico sono le qualità di un brand che si contraddistingue per la pulizia delle linee, essenziale ma acceso nei contrasti di colore.

Nato nel 2015, Giuliette by Giulia Braglia reinterpreta con un nuovo approccio il mondo dell’abbigliamento maschile, scegliendo la pregiatezza dei tessuti come focus di ogni collezione. Classe 1990, di Reggio Emilia, Giulia Braglia già da bambina disegnava vestiti per le Barbie, manifestando così una passione che sarebbe evoluta col tempo e con un’istruzione alla scuola triennale Fashion Design Campus della Moda a Carpi in una vera e propria professione.

Nel suo percorso formativo sicuramente incisivi sono stati i quattro anni di lavoro nell’ufficio stile di Max Mara, dove apprende regole e fondamenti necessari per gestire al meglio la creatività. Con il suo brand Giulia vuole, con respiro internazionale, raccontare un uomo che veste all’avanguardia ma resta fedele al sano buon tradizionale Made in Italy in fatto di tessuti e materiali.

Nella collezione Primavera – Estate 2017 sono le t-shirts le vere protagoniste che con abbinamenti cromatici vitaminici, forme semplici ma impeccabili ed ottimo cotone italiano danno luogo ad un prodotto vincente. Completano la capsule divertenti costumi rigati, un gran classico del guardaroba maschile, ora riattualizzato in chiave fresca e moderna, e camicie alla coreana dal gusto orientale in jeans misto lino e cotone armaturo. Dal concept, al design, fino all’ultimo dettaglio: Giuliette by Giulia Braglia. Per info giuliettebygiuliab.it

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *