Giuseppe Di Morabito | una danza tra passato e presente

on Aprile 6, 2016 by Laura Pellegrino Leave your thoughts

Giuseppe Di Morabito, in un connubio tra arte e moda, trae linfa creativa da ispirazioni classiche trasponendole in uno stile contemporaneo ed elegante. Non ci sono sperimentazioni estreme nè eccessi, con Giuseppe Di Morabito la moda italiana, fatta di ricami, pizzi, decori, è interpretata in chiave moderna.

Giuseppe Di Morabito, nato in un piccolo paesino della Calabria nel 1992, fin dalla tenerà età ha dimostrato una passione per il mondo della moda, cresciuta osservando i lavori di cucito della madre e delle sarte del paese. Nel 2011 decide di trasferirsi a Milano per studiare Fashion design all’Istituto Marangoni e con fervente entusiasmo inizia a dedicarsi al suo progetto personale lanciando il marchio omonimo nel 2014. Finalista nell’edizione Who Is On Next? 2015, Giuseppe Di Morabito oggi  è tra i finalisti, per la categoria womenswear, dell’edizione europea di International Woolmark Prize, il concorso di moda  tra i più ambiti del panorama mondiale.

Le collezioni Giuseppe Di Morabito si ispirano alle opere d’arte italiana , monumenti, dipinti, sculture talvolta di artisti poco conosciuti e ne assorbono la maestosa bellezza. Queste contaminazioni, unite ai tratti stilistici propri del designer, primi fra tutti l’utilizzo di materiali preziosi e i ricami realizzati interamente a mano, definiscono l’eccellenza Made in Italy degli abiti Giuseppe Di Morabito.

Per la collezione Primavera – Estate 2016 l’ispirazione nasce nella Galleria degli Stucchi di Palazzo Pianetti a Jesi. Colori pastello si mescolano attraverso stampe e ricami, leggiadre sete accarezzano una femminilità colma di grazia, lavorazioni all’uncinetto e decori rococò sono resi attuali da tagli asimmetrici. Una collezione fresca, giovane, che contrappone, ad abiti delicati, slippers e capelli arruffati in una disinvolta danza tra passato e presente.

Per info http://www.giuseppedimorabito.com/

You Might Also Like

borsa di Kristina C: capiente borsa a sacco in pelle nera arricciata con manici amovibili di metallo
KRISTINA C | l’incanto di una borsa gioiello
on Novembre 15, 2019
Il modello indossa dolcevita color nocciola con cappotto sartoriale marrone doppio petto
Intervista a Programma | minimalismo eco sostenibile
on Novembre 14, 2019
Le due modelle insossano due total look Rowen Rose
Rowen Rose | creazioni couture per un’eleganza teatrale
on Novembre 11, 2019
Abbigliamento donna The B. : smanicato blu in eco-pelliccia con collo a mantella e dettaglio della zip lunga
The B. by Federico Barrazzo | il racconto di una femminilità sublime
on Novembre 8, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *