Type and press Enter.

ObSession of the day | gonna pantalone

ObSession of the day | gonna pantalone

Gonna o pantalone? Pantalone o gonna? Eh sì…Bel dilemma! Ma da adesso in poi addio incertezze ed ultimi ripensamenti perché è arrivata, anzi ritornata, la gonna pantalone! Dopo anni di sparizione e sepoltura fra cimeli, abiti e montagne di vestiti, l’ibrido chic più di tendenza torna a bussare ai nostri armadi e a riprendersi il suo ben piazzato posto di must have! Multitasking. Polifunzionale. Raffinata come una maxi gonna ma comoda quanto solo ampi pantaloni sanno essere.

I discendenti delle antenate ottocentesche culotte si riprendono la loro bella rivincità ed invadono, proseguendo la scia della scorsa tendenza Autunno – Inverno 2015-16, le passerelle di grandi stilisti e nomi emergenti della moda. Perfette in abbinamento con il crop top, ci terranno compagnia per tutta l’estate.. e non solo!!! Geometrica ed architettonica è la proposta di Chiara Baschieri: quadrate linee si intersecano in giochi fantastici vitalizzati da indovinatissimi accenni di giallo e turchese. Le onde, il mare. Un leggero vento soffia sull’ impalpabile azzurro plissè firmato Valentina L Fontana: rivoluzionaria concettuale eleganza. Accennato cargo, rigorosità maschile: questi gli ingredienti per la militare gonna pantalone di  Co|te.

Porto di praticità ed attuale tendenza. Portafoglio denim da Project149: inganno, svago di ampiezze e strutture per una moda vogliosa di sfide. Gonna pantalone? Sì! Ma con effetto sorpresa! Esotismo, terre brucianti, ardenti di più orientale creatività per la raffinata proposta di MSGM. Giallo, giallo e tanto giallo per l’ampissima ma più corta pantagonna Quattromani: il colore del sole invade un tessuto morbido, scivoloso, reso più frizzante da spiritosi animaletti arrampicanti, accolti nell’ esplorata casa texturizzata. Bolle ed ancora celestiali bolle fluttuano irrefrenabilmente libere tra l’indossabile lievità di una gonna pantalone Mikro Couture, intinta di mou, caramello. Dolce vestire. Confortevole optical per la  jumpsuit Frampesca.

Sicuramente vincente la declinazione nera optata in una più dritta e semplice versione Blackblessed o in una più fetish pelle, ugualmente total black, Federica Tosi. Il mondo delle meraviglie si dispiega nell’off-white di un indiziato plissettato capo Alberto Zambelli: tela bianca per inarrestabili pennelli, pastelli generatori di sferici, surreali disegni.  Corta, lunga, ampia, dritta…in ogni tinta e fantasia… in ogni tessuto e lavorazione, purchè sia gonna pantalone!

Giulia Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *