Type and press Enter.

Green Carpet Fashion Awards Italia 2017 | ecco i finalisti

ObFashion presenta Green Carpet Fashion Awards Italia 2017

Green Carpet Fashion Awards Italia 2017 , 24 settembre 2017, Teatro alla Scala, Milano.
La moda è Green. Grande è l’attesa per il primo premio Green Carpet Fashion Awards Italia dedicato ai valori sociali ed ambientali del Made in Italy istituito dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Eco-Age, il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), ICE Agenzia e con il patrocinio del Comune di Milano.

Chiamate a partecipare sono state le più giovani realtà del fashion, quei designer emergenti che, seguendo le linee guida di Eco-Age (The Green Challenge Principles of Sustainable Excellence), hanno creato un look esclusivo, fatto in Italia e totalmente sostenibile.

I 5 finalisti del contest, scelti a Parigi lo scorso 3 luglio da una giuria di tutto rispetto, sono Matea Benedetti, Calcaterra, Co|Te, Leo Studio Design, Tiziano Guardini. Oltre alla speciale statuetta disegnata da Chopard appositamente per i Green Carpet Fashion Awards 2017, che sarà consegnata ad artigiani, aziende, produttori e brand premiati appunto la sera del 24 settembre al Teatro alla Scala di Milano, sono in gioco opportunità davvero uniche ed interessanti.

Ad uno dei cinque prescelti sarà assegnato “The Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer”, e con questo la possibilità di presentare la propria collezione durante la Milano Fashion Week 2018.

Ma non finisce certo qui. Value Retail, azienda specializzata nello sviluppo e nella gestione di destinazioni di shopping di outlet di lusso, ha offerto inoltre a tutti i finalisti un programma di mentorship di un anno, diffondendo e commercializzando i loro marchi, promuovendo le loro creazioni nella boutique pop up The Creative Spot nel Fidenza Village.

Sostenendo il sostenibile… The Green Carpet Fashion Awards Italia 2017!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *