Harim Accademia Euromediterranea | nuovo bacino creativo

on Ottobre 11, 2016 by Laura Pellegrino Leave your thoughts

Harim Accademia Euromediterranea contribuisce da anni a formare i nuovi designer nell’ambito della Moda, del Gioiello, del Design e della Comunicazione. Un istituto di alta formazione con sede a Catania e in Libia, che rappresenta un luogo di incontro nel cuore del Mediterraneo, in un contesto ricco di energia, stimoli, storia e tradizione. Ed è proprio in questa calda atmosfera che siamo andati a scoprire le creazioni dei giovani talenti, futuro della moda. Oggi vi presentiamo tre nomi, tre donne, tre estetiche ben definite.

Federica Romeo, ventitré anni, nata a Palermo, presenta la collezione “Painted Ladies” ispirata al quartiere Haight-Ashbury di San Francisco, epicentro del fenomeno di controcultura giovanile degli anni 60. La passione per questo periodo storico si unisce con quella dell’ architettura di questo quartiere , la cui peculiarità è la presenza delle Piante Ladies, case in stile vittoriano e edoardiano di fine ‘800. Colori pastello si mescolano a linee vintage oversize e dritte degli anni ’60 e ’70 reinterpretate in chiave contemporanea.

Daniela Latella, ventitré anni, vive a Reggio Calabria e dopo gli studi presso Harim Accademia Euromediterranea, nel 2016 ha partecipato a “Milano Moda Graduate” ed è arrivata finalista al contest “Riccione Moda Italia”. Per la collezione “Nchima”, dal dialetto “imbastire”, l’ispirazione viene dal passato, dai cartamodelli realizzati dalla nonna. Presenta una donna senza tempo, dal gusto elegante, che veste capi sartoriali caratterizzati da cuciture a vista e tessuti naturali.

Ambra Castello è nata a Torino nel 1993 ma da 16 anni vive in Sicilia a Troina, un paese in provincia di Enna. Con un corso in Fashion Design in Harim Accademia Euromediterranea, ha dato fondamenta solide alla sua innata passione per la moda e la sperimentazione. Questa è la sua collezione “A. C. A. Attention Crochet Annoying” in cui, fra trasparenze e stampe optical, emergono intrecci di tessuti in una suggestiva atmosfera intimista. I nuovi orizzonti della creatività, le nuove visioni di una moda proiettata nel futuro passano anche da qui, da Harim Accademia Euromediterranea della Moda. Per info harim.it

 

You Might Also Like

Ob-Session of the day | rosso passione
on Febbraio 19, 2021
nuova edizione altaroma
Nuova edizione di Altaroma | si accendono i riflettori a Cinecittà
on Febbraio 16, 2021
poncho in fantasia
Ob-Session of the day | cappe, mantelle e poncho… tu quale scegli?
on Gennaio 15, 2021
Ob-Session of the day | gioielli preziosi come l’oro
on Dicembre 30, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *