Hiboy | sperimentazione in movimento

on Aprile 21, 2016 by Laura Pellegrino Leave your thoughts

Hiboy è sperimentazione data da forme inconsuete e materiali innovativi. Espressione di vivace creatività, le borse Hiboy si impongono all’attenzione per il design schivo di simmetrie, per la ricercatezza di pelli nobili, per la cura e l’attenzione nella realizzazione, elementi che fanno di queste creazioni vere eccellenze del Made in Italy.

Hiboy è un brand emergente lanciato da Christian Rigamonti che, con grande entusiasmo e nonostante una laurea in legge, ha deciso di seguire la fervente passione per l’arte conciaria. Dopo aver frequentato la scuola Arsutoria di Milano e dopo diversi anni di esperienze nel settore pelletteria, il giovane stilista decide di dar vita al proprio personale progetto.

Due le linee di borse Hiboy : la prima linea “One”, composta da pezzi unici, si caratterizza per forme asimmetriche che suscitano una percezione di movimento o di continuità con le curve del corpo. Tutti i modelli, tecnicamente difficili da realizzare, sono lavorati interamente a mano con pellami esotici come alligatore, struzzo, pitone, e un’alta maestria artigianale.

La linea “Gummy” è incentrata, più che sulla forma, sul materiale. Tutti i modelli sono realizzati , infatti, con un innovativo tessuto gommato di derivazione nautica dalle interessanti caratteristiche tecniche. Resistenti, impermeabili e facili da pulire, queste borse non presentano cuciture essendo assemblate e incollate a mano. Il marchio Hiboy propone, oltre alle borse, anche accessori come portafogli e cinture, e una linea di sneakers da uomo.

Per info http://www.hiboy.it/

You Might Also Like

MOST WANTED ZAINO
Most Wanted Zaino | lo stile back-to-school che non sapevi di desiderare
on Gennaio 22, 2020
Altaroma, la moda alla scoperta di nuovi talenti.
Altaroma | la moda alla scoperta dei nuovi talenti
on Gennaio 20, 2020
Modelle con borsa Mansur Gavriel
Ob-Session of the Day | Ecco la borsa di tendenza
on Gennaio 18, 2020
Articolo dedicato al made in Italy.
MADE IN ITALY | una storia senza fine
on Dicembre 21, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *