Type and press Enter.

Homi Fashion&Jewels | un progetto nuovo e…prezioso!

Al via alla primissima edizione di Homi Fashion&Jewels, un progetto tutto dedicato al mondo del gioiello, del bijoux e degli accessori moda. Dal 13 al 16 settembre in fieramilano, brand consolidati, start-up e makers 3.0 animeranno una delle inedite vetrine più preziose e all’avanguardia.

La mostra raccoglie l’eredità dei settori che HOMI Salone degli stili di vita dedicava a questi temi, creando un’offerta ancora più completa e dinamica, unica nel suo genere. Un innovativo format pensato ad hoc per i gioielli e gli accessori moda, che mette in risalto l’eccellenza del made in Italy e non solo. Con l’installazione #IAMTHEMAKER, un futuristico sistema di proiezioni che trasmette le video experience dei protagonisti di Homi, exhibitor, buyer e addetti ai lavori raccontano la loro visione dell’art&craft di oggi e di domani.

Ricerca, sperimentazione, creatività: le carte in tavola di Homi Fashion&Jewels sono assolutamente vincenti. Talks, workshop, sezioni, progetti speciali e perfino Homi fashion show…il Salone si presenta davvero ricco di eventi. Le due aree SPERIMENTA, una dedicata al mondo fashion e l’altra al bijoux e ai gioielli, riunisce le creazioni a forte contenuto sperimentale realizzate da designer, aziende e artigiani, tutti selezionati attraverso un’attenta attività di scouting mentre Tuttepazzeperibijoux, ideato e creato da Maria Elena Capelli, cool hunter e jewel design curator, pone l’attenzione su gioielli unici e di nicchia.

Tra le realtà presenti, molte quelle emergenti e fedeli al made in Italy: il design contemporaneo delle borse e degli accessori Skatò, la speciale manifattura artigianale dei gioielli Lunante, le borse handmade PS RED WHALE, la grande sperimentazione e utilizzo di materiali alternativi di Pig’oh. E poi ancora Francesca Bianchi design che racchiude i suoi gioielli tra linee armoniose e dettagli curati, la ricercata femminilità dei capi e degli accessori Mimì-Muà o la porcellana dei pezzi Maria Diana.

Nuovi nomi, nuovi modi di pensare e interpretare le tendenze del domani: gli artistici gioielli EG ELEONORA GHILARDI, realizzati con la tecnica della fusione a cera persa, la ricchezza e la sinuosità delle forme Vualle, l’eleganza romantica ma anche decisa e street di Femarjo handmade jewel art…ad Homi Fashion&Jewels questo e molto altro! Per info & contatti www.homifashionjewels.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *