Ida Callegaro | preziosità concettuali

on Aprile 5, 2016 by Laura Pellegrino Leave your thoughts

Le creazioni Ida Callegaro continuano a stupire per la preziosità concettuale da cui prendono vita. Un design ironico e audace per gioielli dall’alto impatto visivo nati da un entusiasmante percorso creativo che non perde di vista la qualità. Tutti i gioielli sono, infatti, realizzati in argento 925 seguendo le tecniche della migliore tradizione del Made in Italy.

Ida Callegaro vanta importanti esperienze internazionali come designer di gioielli presso prestigiose aziende. Le conoscenze maturate nell’ambito della progettazione e della produzione hanno portato la designer a creare, nel 2010, la sua prima linea di gioielli. Subito notata per lo stile innovativo e stravagante, Ida Callegaro è stata selezionata per una mostra alla Triennale di Milano ed ha collaborato con il Museo di Arte Contemporanea di Bolzano.

Diverse le linee realizzate da questa visionaria designer:  “Life Therapy” è un inno alla spensieratezza della vita e si compone di anelli, collane, orecchini che riproducono pillole e compresse, il concetto è esteso alla grafica e al packaging che comprende anche un foglietto illustrativo! Un’idea vincente che ha avuto un notevole successo tanto da annoverare, tra i clienti, un’azienda farmaceutica italiana che ha deciso di introdurre la “Life Therapy” come idea regalo.

La linea “Fire” si ispira al fuoco e accende la passione con collane, orecchini, anelli a forma di fiammiferi. ” Pearls” è una linea di anelli dalla forma inedita, aperta, lavorati con perle coltivate. La linea “Eyes” traspone la tridimensionalità dello sguardo in anelli doppi dalla forma innovativa e sinuosa. La genialità di Ida Callegaro non si ferma qui, se volete scoprire tutte le sue creazioni vi consigliamo di visitare il suo sito su http://www.idacallegarofashionjewellery.com/

You Might Also Like

gioielli di Vintouch: la modella indossa orecchini e anello abbinati. Perle a goccia, rifiniture dorate e dettaglio circolare di piccole dimensioni in pietra.
VINTOUCH | il buongusto è eterno, timeless…
on Novembre 29, 2019
IFTAWARDS 2019 VINCITORI: vincitore del premio Italian Fashion Talent 2019 Emilio Bonadio
ITALIAN FASHION TALENT AWARDS 2019 | I VINCITORI
on Novembre 26, 2019
borsa di VERONICA PARWIN: handbag bianca in pelle di vitello rigida di piccole dimensioni con doppio manico allungato, con ricami circolari viola e dettagli dorati del logo e della catena removibile
Veronica Parwin | borse che sanno conquistare…
on Novembre 25, 2019
ilfashionbelloebuono
ILFASHIONBELLOEBUONO | una visione etica del futuro
on Novembre 22, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *