Type and press Enter.

IFTA | Italian Fashion Talent Awards 2019 apre i battenti

IFTA Italian Fashion Talents 2019 dà il via alla sua nuova, quarta edizione che si terrà a Salerno dal 22 al 24 novembre. Giovani designer questa è un’occasione da non lasciarsi scappare!

IFTA Italian Fashion Talent Awards apre ufficialmente la selezione per designer diplomati, per stilisti autodidatti, per iscritti ad Accademie ed Università, tutti con età compresa tra i 18 e i 35 anni. Inoltre il contest è rivolto, per la sezione Special Award Young, a tutti i diplomandi degli Istituti professionali e di Moda coinvolti nell’organizzazione IFTA.

Già diventato un appuntamento di riferimento per coloro che desiderano emergere, IFTA è un punto di convergenza per esperti del settore e neo designer, un momento d’incontro tra nuovi nomi e importanti buyer internazionali. Le distanze vengono abbattute in favore di proficue opportunità.

L’associazione IFTA, in collaborazione con Confartigianato Moda Nazionale, vuole con questo progetto, affermatosi e evolutosi nel corso di questi anni, dare visibilità e spazio ai giovani talenti del Made in Italy sostenendoli nella formazione e nella loro crescita professionale. Timeless è il tema di questa quarta edizione. “Timeless: Senza Tempo. Tutto ciò che non ha scadenza, che non passa, che non ha giorni contati. Senza Tempo. Come le opere d’arte, come un best seller letterario, come il passato ritrovato nel futuro in una ciclicità che ritorna e cancella le date, passando dall’ieri all’oggi. Senza tempo.”

Il vincitore degli IFTA, che riceverà un premio in denaro di 6000 euro, da aspirante designer diventerà uno stilista emergente e sarà seguito step by step: dalla creazione al lancio di un proprio brand, dall’ideazione alla realizzazione di una capsule collection che sfilerà nell’edizione successiva degli IFTA fino alla sua promozione e commercializzazione con la possibilità di realizzare uno shooting fotografico, una brochure ed esporre la sua capsule al White Show di Milano.

Oltre al Primo Premio, ci saranno il Premio per la Modellistica, il Premio Innovazione, il Premio per la Critica e lo Special Award Young. Ma non è finita qui perché la grande novità di quest’anno sarà lo Special Award Jewerly, dedicato alle creazioni “più preziose”! Rivolto a autodidatti e allievi di scuole di formazione, dai 18 ai 35 anni d’età, questo Premio sarà assegnato al miglior designer di gioielli scelto tra 25 selezionati finalisti.

Le candidature saranno ammesse entro il 22 settembre 2019: il materiale dovrà essere inviato all’indirizzo artdirector@iftawards.it e obbligatoriamente in copia a info@iftawards.it Consultate il bando e tutti i dettagli sul sito www.iftawards.it …e partecipate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *